Ai microfoni di Engage Giorgia Corvaglia, Head of Marketing e Studio di Teads. Si parla di AI e Attention Metrics
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Giorgia Corvaglia, Head of Marketing and Studio di Teads, insieme ad Heineken Queen Intersections per parlare di innovazione nella gestione delle campagne pubblicitarie online. Dicci di più su questa collaborazione.
00:14La nostra collaborazione con Heineken va avanti già da un po' di tempo. Già lo scorso anno abbiamo presentato quanto fosse importante includere all'interno delle campagne per il brand le metriche di attenzione, quindi delle metriche più qualitative.
00:29Quest'anno abbiamo fatto un passo in avanti aggiungendo anche dei livelli di complessità in più, studiando come le metriche dell'attenzione riescono a influenzare anche le metriche di brand.
00:40L'intelligenza artificiale è uno dei temi di grande attualità. In che modo Teads sta intercettando questo trend per integrarlo nelle proprie soluzioni?
00:48L'evoluzione della strategia di Heineken condotta quest'anno vede appunto al centro della strategia l'utilizzo di nuove tecnologie. In Teads utilizziamo l'intelligenza artificiale sotto diversi aspetti, quindi dalla targetizzazione all'ottimizzazione delle campagne.
01:05Da quest'anno anche per il pre-testing degli asset creativi attraverso un tool guidato dall'AI che utilizza algoritmi basati su dati di neuromarketing, quindi di analisi svolte realmente in laboratorio, che ci permette di predire l'efficacia degli asset creativi in termini di comprensione del messaggio, decodifica del messaggio e proprio attenzione.
01:29Quindi ci permette già di avere una prima bussola per quella che sarà poi l'ottimizzazione creativa in altine di andare ad attrarre l'attenzione degli utensili.
01:39Vuoi parlarmi del modo in cui questi sviluppi si intrecciano con il tema dell'attention su cui Teads è all'avanguardia?
01:46Appunto, come dicevo, già l'intelligenza artificiale è una prima bussola che ci permette di andare a ottimizzare le creatività in ottica proprio di misurare poi le metriche di attenzione, metriche più qualitative.
02:00In Teads misuriamo l'attenzione ormai già da tempo, tra l'altro è anche integrata all'interno della nostra piattaforma Teads App Manager, unica porta di accesso per gestione, ottimizzazione e targetizzazione delle campagne.
02:12E quindi ci permette anche di andare a misurare su tutte le campagne overall il livello di attenzione sulle singole creatività.
02:19Quest'anno per la campagna di Knus Andalimpida abbiamo aggiunto appunto un livello di complessità in più, andando ad incrociare il livello di attenzione con quelle che sono le metriche di brand.
02:31Quindi studiando come le attention metrics possano influenzare le brand metrics.
02:42Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org