Parigi, 31 lug. (askanews) - Manila Esposito, Alice D'Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa ed Elisa Iorio: sono "Le fate" della ginnastica artistica italiane che hanno vinto un incredibile argento alle Olimpiadi di Parigi, battute solo dagli Stati Uniti di Simon Biles. Queste le loro prime dichiarazioni a Casa Italia poco dopo la gara.
Category
🗞
Novità Trascrizione
00:00Per noi è veramente tutto ancora surreale, ci sembra tutto un sogno, non abbiamo ancora realizzato questo bellissimo risultato, siamo veramente felici.
00:09Sono stati anni duri, tanto lavoro, tanti sacrifici, però poi sono state ripagate con questa bellissima medaglia grazie alla squadra unita che siamo e siamo davvero felicissime.
00:19Sicuramente le americane sono veramente forti con Simone Biles da battere, quindi per noi è come un oro questo argento.
00:26Siamo veramente orgogliosi di quello che abbiamo fatto e non possiamo che essere più felici di così.
00:31Lì abbiamo pensato che cosa abbiamo fatto, ma forse anche adesso lo pensiamo, non ci rendiamo ancora conto di che gara abbiamo fatto e soprattutto dell'argento che abbiamo vinto.
00:42Per me comunque stare qui insieme a loro e fare l'Olimpiade è un'emozione unica, perché fin da piccolo ho sempre sognato di poter partecipare almeno ad un'Olimpiade e che dire, da prima abbiamo vinto anche la medaglia, più felice di così posso essere.