Parigi 2024, Arianna Errigo: "Questa è stata l'Olimpiade più bella"

  • mese scorso
Parigi, 3 ago. (askanews) - "Sono orgogliosa di ogni Olimpiade, a prescindere dal risultato che ho avuto, sono state quattro Olimpiadi completamente diverse". Lo ha detto Arianna Errigo a Casa Italia durante la celebrazione per la medaglia d'argento vinta nel fioretto a squadre.

[idarticle id="2378251" title="Arianna Errigo alle Olimpiadi con i gemelli: «La nursery, una bella conquista»"]

"Le ho vissute anche in maniera diversa. Per me la prima è stata un'esperienza meravigliosa, ho vinto una medaglia d'argento e una medaglia d'oro, ero piccola e c'era molto entusiasmo. La seconda a Rio era l'ossessione, l'ho vissuta malissimo. Ma quella mi è servita a capre come secondo me era giusto prendere queste gare.

[idarticle id="2378818" title="Olimpiadi, Elisa Di Francisca: cosa ci insegna la scherma in pedana e nella vita"]

Anche Tokyo è stata un'Olimpiade molto difficile, rimandata di un anno, il sogno delle due armi che non si è potuto concretizzare. E poi questa, che sicuramente rimane l'Olimpiade più bella in assoluto, da mamma, da portabandiera di una nazionale fantastica, e quindi per me Parigi è di gran lunga l'esperienza più bella olimpica".

Grazie ragazzi, perfetto grazie.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Sono orgogliosa di ogni Olimpiade, a prescindere dal risultato che ho avuto, sono state quattro Olimpiadi completamente diverse, le ho vissute anche in maniera diversa.
00:10Per me la prima è stata un'esperienza meravigliosa, ho vinto una medaglia d'argento, una medaglia d'oro, ero piccola e c'era molto entusiasmo.
00:20La seconda a Rio era l'ossessione, l'ho vissuta malissimo, ma quella mi è servito a capire come secondo me era giusto prendere queste gare.
00:30Anche Tokyo è stata un'Olimpiade molto difficile, rimandata di un anno, il sogno delle due armi che non si è potuto concretizzare.
00:38E poi questa, che sicuramente rimane l'Olimpiade più bella in assoluto, da mamma, da portabandiera di una nazionale fantastica.
00:47Per me Parigi è di gran lunga l'esperienza più bella olimpica.

Consigliato