• anno scorso
Trascrizione
00:00Siamo a martedì 23 luglio, andiamo a vedere insieme i principali temi che seguiranno i mercati oggi in questa giornata di contrattazione.
00:29Come sempre partiamo dall'ompeggio del nostro sito vanascialounge.com.
00:33In una giornata all'insegna della debolezza per piazzafari perché abbiamo avuto una partenza sotto la parità per poi recuperare nel corso della mattinata,
00:41in evidenza il titolo Eni che arriva a guadagnare fino a oltre l'1% in seguito all'annuncio del probabile accordo in esclusiva con KKR
00:51per l'accessione di una quota compresa tra il 20 e il 25% di Eni Live sulla base di una valutazione della società tra gli 11,5 e 12,5 miliardi di euro.
01:02Bene impostato a piazzafari anche il settore bancario Sveta Biper, Banco BPM, Unicredit e MPS.
01:10Mentre vediamo sotto pressione alcuni titoli come ST sulla base dei ribassi di Wall Street, tutto il settore automobilistico con Iveco, Pirelli, Stellantis e Ferrari negativi.
01:21E continua la stagione delle trimestrali, questa mattina vedremo quella di LVMH in Europa, molto attesa proprio per l'attenzione che c'è in questo periodo sul comparto del lusso
01:34che sta mostrando segnali di rallentamento a causa della minore crescita in Asia.
01:40E poi invece negli Stati Uniti c'è attesa per le trimestrali di alcuni titoli tecnologici Alphabet, poi Tesla, oltre che Coca Cola, General Electric, General Motors, Texas Instruments e Visa.
01:54Tra l'altro ieri abbiamo visto un lieve recupero delle Big Tech dopo una serie di sedute negative, probabilmente aiutate anche dall'entusiasmo per maggiori probabilità di vittoria di Trump.
02:08Infatti è stata ribattezzata già come la Trump Line.
02:12Continueremo a seguire l'evoluzione di questi titoli sul nostro sito www.fanacialounge.com
02:16e nel frattempo c'è un'altra società, Porsche, che ha dichiarato di avere previsioni in ribasso per la fine del 2024, infatti il titolo sta lasciando sul terreno oltre il 3%.
02:29La causa di questi ribassi delle previsioni sarebbero delle carenze di leghe di alluminio che mettono in discussione la possibilità di effettuare le consegne,
02:39addirittura ci potrebbe essere un'interruzione della produzione.
02:43Per quanto riguarda le vendite, le stime sono tra i 40 miliardi di euro di vendite contro i 40-42 miliardi dello stesso esercizio dello scorso anno.
02:56E concludiamo con la notizia di TikTok che oltre ad aver conquistato il panorama social adesso sarebbe pronta a sbarcare nel settore dell'e-commerce per far concorrenza ad Amazon proprio in Europa.
03:10Secondo quanto riportato dal Bloomberg sarebbero Spagna e Irlanda i due paesi in cui la società detenuta da Bytedance vorrebbe lanciare il suo shop online.
03:21Inizialmente aveva pensato Italia, Francia e Germania per poi abbandonare le mire su questi paesi e lo shop sarebbe attivo secondo Bloomberg già da ottobre 2024.
03:33Queste ed altre notizie le trovate sul nostro sito www.financialounge.com con tanti altri approfondimenti, analisi e video interviste.
03:41Noi ci salutiamo e ci diamo appuntamento a domani con una nuova puntata di Financial Lounge On Air.
03:51Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org