• l’altro ieri
La conferenza stampa dei giocatori del Messina sul caos contributi e la possibile penalizzazione

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Perché noi ci siamo immedesimati in tutti i tifosi. Perché tutti, come ho detto prima, ci siamo collegati tutti con questo pensiero.
00:08E tutti ci siamo svegliati con lo stesso. Abbiamo detto parliamone subito, chiariamo subito questa cosa, perché è inutile fare chiacchiere inutili.
00:16Parliamone subito, facciamo capire, anche dare risposte ai nostri tifosi. Perché come ce l'abbiamo noi le domande, ce l'hanno anche loro, è giusto dare delle risposte.
00:24Quindi quello che vogliamo far capire è che tutto quello che stiamo facendo è anche per dare chiarezza. La squadra, lo staff, tutto. Chiediamo questo e basta. Per dare chiarezza anche ai nostri tifosi.
00:34E ti volevo chiedere a questo proposito, prima il tuo compagno diceva, il capitano, vediamo un attimino che succede, perché vogliamo fatti concreti, immediati.
00:46Garanzie. Visto le premesse da abitarsi non è che ci sia la fiducia in questo momento pari allo zero nei confronti di questo nuovo aspetto societario.
00:56Quindi, toccando ferro, se non arrivasse nessuna risposta nel brevevolgere, cosa succede? Così lo facciamo sapere a loro e anche ai tifosi.
01:06Dal punto di vista nostro, già ne abbiamo parlato, a prescindere da tutto, il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per salvarci. Poi tutto quello che faranno loro saranno tutte cose a cui andranno loro in conto.
01:22Noi speriamo, giustamente, di avere tutte le garanzie, ma non per, si parlava di famiglie e quant'altro, c'è gente che non prende soldi perché viene da altre squadre, che non venivano pagati da sei mesi.
01:34Stanno qua e dicono, no, io non voglio andare, voglio stare qua perché ci dobbiamo salvare. Quindi stiamo parlando di un gruppo di ragazzi straordinari, gente che mi diceva, ma se facciamo un bonifico noi non riusciamo a pagare entro mezzanotte.
01:49Stiamo parlando di autotassarci per non avere una penalità.
01:54L'avevo pensato anch'io stanotte, ma si poteva fare?
02:02Se l'avessimo saputo prima, magari con i tempi giusti.
02:06Per farvi capire il gruppo com'è, gente che è arrivata da meno di un mese, gente che ancora neanche un anno ha fatto.
02:14Stiamo parlando di ragazzi che si sono innamorati di questa città, di questa tifoseria, anche in pochissimo tempo.
02:21Perché? Perché hanno visto che quello che può dare ancora può dare di più, che io so, l'ho visto con i miei occhi.
02:28Quindi noi quello che possiamo garantire è l'impegno, solo questo. Il resto anche noi aspettiamo notizie.
02:37E a netto delle penalizzazioni che purtroppo arriveranno, possiamo dire che comunque i margini di salvezza rimangono anche se vengono ridotti notevolmente.
02:47Insomma è una squadra che si può salvare. Questo è un messaggio solo rivolto ai tifosi e non alla società.
02:52Noi abbiamo detto, io ho parlato con la squadra questa mattina, penso di rispecchiare tutto quello che abbiamo detto finora, dal direttore a tutte le persone che ci sono vicine.
03:03Che gli alibi sono dei perdenti, quindi se anche ci penalizzeranno, e chiaramente non per colpa nostra, noi sputeremo il sangue e l'anima per salvarci.
03:17Fino all'ultimo secondo, finché la matematica ci darà la possibilità. Vogliamo solo potercela giocare a darmi il pari con tutti, questo chiediamo.
03:27Ma noi ci crediamo al di là di quelle che possono essere gli svolti federali che non dipendono da noi.
03:34Quindi oggi parlare qui di eventuali penalizzazioni, di quello che succederà a Turris e Taranto, di quello che sarà, l'aula giusta non è questa la giornata.
03:47Noi faremo tutto per salvarci sul campo.
03:50Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e lo ribadiamo a grande voce, perché abbiamo visto, già solo vincendo in casa con Latina, quanto i tifosi hanno spinto per vincere quella partita.
04:04Se a me avessero chiesto dopo il gol di Vincenzo come finiva la partita, avrei detto a tutti all'unisono che noi vinciamo.
04:12Non guardate neanche più come va a finire, perché si percepiva l'aria dello stadio, si percepiva che noi avremmo vinto quella partita lì.
04:21Questo grazie alla nostra tifoseria, grazie all'ambiente che ci ha messo in casa.
04:24Se no non lo so se durante la vita avremmo vinto.
04:27Quindi noi questo lo vogliamo per tutte queste finali che andiamo ad affrontare.
04:32Vogliamo solo pensare a questo. Siamo anche qui per dire che noi da oggi pomeriggio le nostre energie mentali saranno solo rivolte al calcio, non a tutte queste cose burocratiche.
04:43Io dico che quando su una cosa non ci si può fare niente, è inutile spenderci delle energie, tanto non cambia niente.
04:49E ragazzi non lo devono fare.
04:51I ragazzi sono disposti, come abbiamo appena detto, fino alla fine a dare l'anima per investire.
04:58E quindi vogliamo questo dalla nostra città e dalla nostra tifoseria che ci deve continuare a accompagnare.
05:05Era questo il tema di questa giornata.

Consigliato