• l’altro ieri
Roma, 22 nov. (askanews) - Alcune attiviste del movimento "Bruciamo tutto" ha compiuto un blitz nonviolento davanti alla sede del Miur, il Ministero dell'istruzione e del merito. Come si vede nelle immagini, le tre giovani donne hanno lanciato dei palloncini pieni di tempera colorata (rossi, gialli e viola) imbrattando la facciata dell'edificio sul Viale Trastevere. Tenendo lo striscione con la scritta "Bruciamo tutto", una delle attiviste ha dichiarato: ""Il ministro dell'istruzione dovrebbe istruirsi, perché sminuire il problema del patriarcato dicendo che è un fatto giuridico o a una situazione di maschilismo residuo è inammissibile e dimostra la mancanza di preparazione per questo ruolo. Siamo stufi di dover educare chi è responsabile dell'educazione pubblica. Domani siamo in piazza e chiediamo a tutti di venire. Bruciamo tutto", ha dichiarato."Valditara crede che staremo zitte ad ascoltare i suoi insulti a testa bassa, però non sa che non possiamo stare zitte, perché noi siamo la voce di tutte, siamo la voce di Giulia, Emanuela, Rita e tutte le vittime di femminicidio. E se anche ci portate via ne arriveranno altre, perché non siamo solo noi, siamo una rivoluzione transfemminista. Bruciamo tutto!", ha spiegato l'altra attivista.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il ministro delle istruzioni dovrebbe istruirsi perché sminuire il problema del patriarcato
00:07dicendo che è un fatto semplicemente giuridico e sminuirlo a una situazione di maschilismo
00:13che residuo è assolutamente inammissibile e dimostra la mancanza di preparazione per questo ruolo.
00:21Siamo stupidi di dover educare chi è responsabile dell'educazione pubblica.
00:26Domani siamo in piazza e chiediamo a tutti di venire. Bruciamo tutto.
00:32L'Italia pensa che staremo zitte ad ascoltare i suoi insulti a testa bassa, però non sa che non possiamo stare zitte
00:39perché noi siamo la voce di tutte, siamo la voce di Giulia, siamo la voce di Manuela,
00:44siamo la voce di Nicoletta, siamo la voce di Rita, siamo la voce di tutte le vittime di femminicidio,
00:49di tutte le vittime di transicidio e anche se ci portate via ne arriveranno altre
00:54perché non siamo solo noi, non siamo noi come singoli individui ma è una marea che monterà ed è questo di cui hanno paura.
01:00Siamo una rivoluzione transfemminista, bruciamo tutto e ci vediamo domani in piazza di Ostiente per il corteo.

Consigliato