• 2 mesi fa
Sembra essere andata un po' meglio la seconda giornata del piano che prevede l'acqua a giorni alterni in una vasta area della città. Oggi è toccato alla zona B, che invece ieri era rimasta a secco. I cittadini però continuano a lamentare tanti disagi. Critica la situazione di via Quod Quaeris.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Anche il secondo giorno è andato. Continua il piano di razionamento idrico scattato ieri per una vasta porzione della città che si snoda tra il centro e l'inizio della riviera nord.
00:11Acqua a giorni alterni per tanti messinesi. Oggi è toccato a quelli che vivono nella zona B. Grande area che comprende tratti di via Noviziato-Casazza, via La Italia, via Pietro Castelli, via Tommaso Cannizzaro e via 24 Maggio.
00:24Oggi la distribuzione sembra essere andata meglio rispetto a ieri, almeno così raccontano alcuni residenti dalla zona B.
00:32Con l'acqua com'è andata? Bene, ce l'avevo. Ce l'aveva normale e regolare? Sì, che sia normale non lo so, però c'era.
00:41Alle 5 ero, ma penso che se ne sono tolta ora. Non sono neanche le 11, quindi è durata meno? Sì, senza dubbio.
00:50Molto arrabbiata, veramente. E' un problema dell'acqua, è una cosa proprio indicibile. Ci siamo ridotti proprio a tipo tempi di guerra, quando si rughiono i botule, i baghiola. Ecco, dicono in gergo proprio.
01:01Oggi l'acqua nella vostra zona è arrivata? Stamattina è arrivata, non so per quanto ora, un'oretta, due orette, non lo so, a fine a che dura.
01:08Stamattina c'è, abbiamo riempito tutte cose, però è una cosa che mai mai si è verificato a Messino una cosa del genere.
01:15Qual è la difficoltà maggiore? Tutto, solo che non si possiamo lavare. Andare in bagno, mia figlia ha un bambino, un neonato che è nato ora, perciò lavaggio continuamente, non si può lavare. È un problema grosso.
01:28Sì, è arrivata stamattina presto, poca mai è arrivata. Avete un po' respirato?
01:33Boh, insomma, respirare, sono anni che non respiriamo. È un problema così annoso che non riesco a risolverlo, io non riesco a capirlo, sono anni.
01:42Al Coc, anche oggi una giornata di grandissimo lavoro, tante le richieste di interventi di autobotti e moduli, soprattutto dalla zona A, oggi rimasta totalmente a secco.
01:52Resta particolarmente critica la situazione di via Quadqueris, che nonostante sia in zona A, neanche ieri aveva avuto un filo di acqua.
02:02Solo stamattina a lunghissimo l'elenco delle richieste sui tavoli del Coc, siamo sul posto con 10 uomini e le autobotti hanno assicurato dal centro comunale. Una situazione che però sta esasperando tantissimi cittadini.

Consigliato