«Non esiste che uno si candidi a due anni dalle elezioni, credo che il tema del centrodestra serio a Milano sia di capire le ragioni per cui non governa da tanti anni in città e di preparare un programma serio per il futuro». Così l’onorevole Maurizio Lupi risponde al Corriere all’ipotesi della candidatura a sindaco di Milano, durante un convegno di UilTrasporti a Roma.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:01Onorevole Lupi, si candida al sindaco di Milano?
00:07Intanto vi ringrazio per mettermi a mio agio, ringrazio la Will Trasporti, ringrazio di essere il rappresentante della politica universale,
00:14visto che ovviamente in questo panel autorevolissimo sono con dignità il rappresentante della politica.
00:22C'è qui il presidente dell'amministratore delegato della SEA di Milano e quindi risponderà lui insieme al sindaco Sala.
00:30Il sindaco Sala ha ancora due anni di lavoro davanti e quindi mi sembra che avendo anche una piccola estrazione di origine,
00:39una volta si diceva democristiana, non esiste sulla faccia della terra due anni dalle elezioni pensare che si candidi uno piuttosto che l'altro.
00:49Credo che invece il tema del centrodestra serio sia quello a Milano, non governando da tanti anni,
00:57di capire le ragioni per cui non governano da tanti anni, avendo invece poi governato la città, secondo me bene rilanciata,
01:04e quindi di preparare fra due anni un programma serio per il futuro della città che tra l'altro è quello di cui stiamo discutendo oggi.
01:12Cioè le ali del futuro mi sembra che sia la sfida che imprenditori, politica, società civile, sindacato,
01:20ti saluto, mi fa piacere rivederti, eravamo insieme ad affrontare una serie di problemi non indifferenti,
01:28ovviamente deve fare, credo che questa sia.
01:31Tutto il resto sono discussioni da stadio, poi io sono milanista e quindi in questo momento ho qualche piccolo problema.
01:37Però magari rispondiamo nel merito.
01:42Ti ringrazio, però mi hai messo a mio agio, facciamo un applauso, grazie di cuore.
01:46Bene, no, invece io voglio...
01:51Grazie.
01:56Grazie.