Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 10/04/2025
Una serata carica di emozioni quella trascorsa dal principe William con suo figlio George. I due hanno assistito insieme alla partita tra Aston Villa e Paris Saint-Germain al Parc des Princes mercoledì 9 aprile. Il futuro re, da sempre grande tifoso del club di Birmingham, ha voluto condividere con il primogenito un’esperienza calcistica di alto livello, in quello che lui stesso ha definito «un momento importante» da vivere insieme. Il piccolo George, con sciarpa del Villa al collo, è apparso entusiasta, soprattutto quando Morgan Rogers ha portato la squadra in vantaggio, scatenando l’esultanza di entrambi i reali.
[idgallery id="1718632" title="Il principe William, futuro re ma poco formale"]

«È un grande ricordo per lui e per me»
William ha parlato prima del match con i commentatori di TNT Sports, spiegando di essere «terrorizzato» ma fiducioso in un 2-1 per la sua squadra. Ai microfoni, ha sottolineato quanto fosse importante per lui far vivere a George l’atmosfera di una grande notte europea. «Voglio che si creino dei ricordi significativi. Non capita spesso di vedere il Villa a questi livelli, e volevo che George fosse parte di tutto questo», ha detto. Tra le risate e i commenti tattici sull’intensità del pressing del PSG, William si è mostrato un tifoso appassionato e competente, senza però dimenticare il ruolo di papà. Alla fine, la partita si è conclusa con un 2-1 per i francesi, ma è probabile che il piccolo George conservi un bel ricordo della serata, nonostante la sconfitta.
[idarticle id="2528839,2492037,2477746" title="Il principe William inviato speciale di re Carlo III in Estonia “contro” Putin,Il principe William va a caccia di Nessie, il mostro scozzese di Loch Ness,Il ritorno a scuola speciale del principe George: dalle lezioni di etichetta a quelle di sub"]

Il tifo nel sangue del principe William
Pur affermando di essere “aperto” alle scelte future dei propri figli in fatto di squadre del cuore, William ha lasciato intendere che la passione per l’Aston Villa è ben radicata in famiglia. George ha già partecipato a diverse partite e il padre spera che l’emozione vissuta a Parigi contribuisca a rafforzare questo legame calcistico. «Gli altri due figli sono a casa a guardare — ha sorriso William — quindi vedremo da che parte penderanno». Per ora, però, il tifo della famiglia si tinge chiaramente di claret and blue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica

Consigliato