Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Roma, 21 apr. (askanews) - Bandiere a mezz'asta sul palazzo del Quirinale in segno di lutto per la morte di papa Francesco. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto ricordare il Pontefice in una nota diffusa dal Quirinale: "Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco, avvertendo il grande vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato. La morte di Papa Francesco suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo. Il suo insegnamento ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini, al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell'umanità. La riconoscenza nei suoi confronti va tradotta con la responsabilità".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Bandiera mezzasta sul palazzo del Quirinale in segno di lutto per la morte di Papa Francesco.
00:06Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto ricordare il Pontefice in una nota diffusa dal Quirinale.
00:12Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco,
00:17avvertendo il grande vuoto che si crea col venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato.
00:24La morte di Papa Francesco suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo,
00:30il suo insegnamento, ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini,
00:35al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell'umanità.
00:41La riconoscenza nei suoi confronti va tradotta con la responsabilità.

Consigliato