• 3 giorni fa
Oggi, 16 aprile 2025, lo chef stellato e personaggio tv Antonino Cannavacciuolo compie 50 anni. Lo scorso 6 aprile, è tornato con la nuova stagione di Cucine da incubo. Sette puntate su Now e su Sky Uno in cui aiuta i ristoratori a risollevare le sorti dei loro ristoranti in crisi. Il programma, ormai, è famosissimo. E i telespettatori amano scoprire, edizione dopo edizione, le nuove storie dei ristoratori italiani (molte volte privi di consapevolezza di esserlo). Ma per questa undicesima stagione Cannavacciuolo ha voluto fare una sorpresa al suo pubblico, volando per un episodio fino a Rottendorf, in Germania.

In un'intervista a la Repubblica, lo chef ha parlato dei suoi 50 anni. «Mi sono fermato ai diciotto. È da vecchi contare gli anni», ha scherzato. Per poi aggiungere: «Ogni tempo va cavalcato al momento, ho fatto stronzate a vent'anni, le rifarei tutte. Mi vedo maturato perché cavalco i miei errori. È fantastico». Rispetto alle sue origini, invece, ha spiegato dell'orgoglio quando viene apostrofato come "terrone": «Mi sono sentito fiero. Vengo dalla terra, sono orgoglioso di essere figlio di contadini; metterei le loro mani, con quelle dei pescatori e degli artigiani, in un quadro. Logico che ci chiamano "terroni": è gelosia. E se sono gelosi vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono».

Come svela a la Repubblica, Antonino Cannavacciuolo non si sente sexy. «Sono normale. A qualcuno piaccio, ad altri no. Non do nemmeno adito, non vado alle feste. Mi concentro sul lavoro, la famiglia e i ragazzi».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato