Salvatore Esposito al Filming Italy: «In "Piedone" menerò a modo mio»

  • l’altro ieri
Cagliari, 20 giu. (askanews) - È stata presentata a Cagliari la Settima edizione di "Filming Italy Sardegna Festival", ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 20 al 23 giugno a Cagliari e al Forte Village. Salvatore Esposito, attore di "Gomorra", di cui cadono i 10 anni, è ospite come membro della giuria cortometraggi dei ragazzi delle scuole d'Italia.

[idgallery id="1606040" title=""Fargo 4", i protagonisti della serie tv: da Salvatore Esposito a Chris Rock"]

"Una bella responsabilità e allo stesso tempo qualcosa che mi arricchisce, perché i giovani sono linfa. Le loro idee, i loro sogni, le loro ambizioni, sono per me anche un ritornare ragazzo, ben vengano queste iniziative. Ringrazio Tiziana Rocca (direttrice Festival, ndr), che riesce a dare queste opportunità non solo a noi artisti già formati, ma anche alle nuove leve", ha raccontato ad askanews Esposito.

[idarticle id="2357617,1041343" title="Il nuovo palinsesto Sky: ''X Factor'' finalissima a Napoli e le serie con Luca Argentero e Maria Chiara Giannetta,Salvatore Esposito incontra Ellen Pompeo... ed è subito selfie"]

Ha appena finito di girare la serie "Piedone" che si rifà a Bud Spencer per Sky: "È stato bello quando me l'hanno proposto, all'inizio spiazzante, però poi quando sai che il progetto è interessante, che la volontà di tutti, Sky, Wildside, Titanus, me e il regista e gli sceneggiatori, era fare qualcosa per rendere omaggio, una chiave moderna di racconto di quel tipo di personalità e di mondo, di quella Napoli, allora abbiamo accettato tutti di buon grado, spero che la serie, che dovrebbre uscire entro quest'anno piacerà", ha spiegato.

[idgallery id="1103209" title="Gomorra - La serie, tutte le donne al potere"]

"Non scazzotterò come Bud, menerò alla Salvatore Esposito, anzi... Come l'ispettore Palmieri", ha ironizzato. Riguardo Gomorra, si farà un prequel: "Credo che l'universo Gomorra sia un universo ancora inesplorato. Fosse dipeso da me ne avrei fatto 20 stagioni, perché di nefandezze, di male e criminalità ce n'era ancora tanto da raccontare. Sarà, immagino, non ne so nulla, un racconto che va molto indietro nel tempo... Sono curioso anch'io poi di vederlo", ha concluso.