Catherine Deneuve a "Mixer": «Marcello Mastroianni, un principe irresistibile»

  • l’altro ieri
Torna l'appuntamento con Mixer, il programma cult condotto da Giovanni Minoli, in un'edizione speciale che celebra i vent'anni dalla sua prima messa in onda. Giovedì 20 giugno, in seconda serata, su Rai 3 un appuntamento da non perdere per i tantissimi fan di Catherine Deneuve. La puntata si aprirà infatti con un "Faccia a faccia" tra il conduttore e l'attrice francese, musa di registi leggendari e interprete di film indimenticabili come Bella di giorno e Speriamo che sia femmina.

[idgallery id="1243139" title="Catherine Deneuve, la vita per immagini della divina del cinema francese"]
Il fascino di Mastroianni per Catherine Deneuve
Nell'intervista, Catherine Deneuve racconta il suo legame profondo con Marcello Mastroianni, svelando aneddoti e ricordi del loro sodalizio artistico e personale. «Per me è quel tipo di uomo che io chiamo irresistibile», confida l'attrice. «È una questione di charme, di intelligenza, di sensibilità e di semplicità... Io penso che veramente, poi, lui è un principe in un certo senso».
[idarticle id="1966939,1553595,442265" title="Catherine Deneuve: il Leone D'oro della Mostra è da sempre una donna controcorrente,Coppie famose. Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve: quattro anni durati una vita,Giovanni Minoli: «Il talk show è morto. Evviva il faccia a faccia»"]

Un tuffo nel passato con Pippo Baudo
La puntata di Mixer. Vent'anni di televisione riproporrà anche un altro "Faccia a faccia" memorabile, quello con Pippo Baudo del 1989. Nel corso dell'intervista, il celebre conduttore siciliano, da poco compiuti 88 anni, si apre su un momento delicato della sua carriera: «Per un certo momento ho creduto di smettere... Io ho fatto di tutto, per un presentatore ho fatto il massimo. E forse è il momento di chiudere... Avevo già fatto i miei programmi, i miei progetti. Vendo questo, vendo quest'altro, mi ritiro in campagna, mi metto a leggere... C'ho pensato seriamente». Un'occasione per ripercorrere lo straordinario percorso televisivo di Baudo, costellato di successi e innovazioni, ma anche per riflettere sul senso del tempo e sul futuro.