Laetitia Casta, la bisnonna italiana e quel caffè mancato con Nanni Moretti

  • mese scorso
Un rapporto di amicizia che dura da 25 anni e che si è rinnovato a Che tempo che fa, sul Nove. Laetitia Casta è stata ospite di Fabio Fazio nella penultima puntata di stagione per presentare il suo ultimo film, Una Storia Nera, diretto da Leonardo D'Agostini e in uscita al cinema il 16 maggio. Un'occasione per l'attrice e modella francese per ricordare gli esordi nella tv italiana, proprio insieme al conduttore ligure, al Festival di Sanremo 1999, ma anche per parlare del suo amore per l'Italia e di un sogno nel cassetto non ancora avveratosi.

[idgallery id="530969" title="Laetitia Casta: la famiglia, gli amori, il cinema, la moda"]

Laetitia Casta ha condotto tutta l'intervista in italiano, lingua che parla benissimo. Merito della lunga relazione, conclusasi nel 2013, con l'attore Stefano Accorsi, ma anche della bisnonna Zelinda. «Era originaria della Toscana. Era la più simpatica della famiglia. Aveva sempre qualcosa dentro le tasche per i bambini. Una donna generosa, molto accogliente»  ha spiegato. Quando però Fazio le ha chiesto se fosse stata lei a insegnarle la nostra lingua, lei ha risposto divertita: «No, l'ho imparato con te!».

[idarticle id="2317509,1862700,1934170" title="Laetitia Casta: «La vita è un (meraviglioso) imprevisto»,Star over 40: tutti i beauty secrets (squisitamente francesi) di Laetitia Casta,Laetitia Casta: «Ecco perché non ho sposato Stefano Accorsi»"]

Dopo una prima parte di carriera in cui ha dominato le passerelle, la Casta si è data al cinema, seguendo la previsione che le aveva fatto Yves Saint-Laurent: «Sei un'attrice, non una modella». Un monito che all'epoca lei non prese bene: «La prendevo male quando mi diceva che ero un’attrice… invece poi ho capito». E oggi si ritrova a sognare di fare un film con Nanni Moretti. I due si erano accordati per un caffè, ma poi qualcosa deve essere andato storto: «Lui ha detto "Sì, sì", ma poi è sparito», ha detto Laetitia. E chissà che dopo questa intervista il regista non possa ripensarci.

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)

Consigliato