• 2 mesi fa
Roma, 18 set. (askanews) - "Abbiamo due fattori da considerare, intanto il danno fatto per diventare un paese moderno e industrializzato. Danni che vanno riparati. Poi stiamo vivendo un momento di grande cambiamento climatico che determina la necessità di una serie di interventi di adattamento che impongono nuove tecnologie e tra queste anche quelle che ci permettono interventi edilizi per garantire il futuro alle nuove generazioni".Lo evidenzia in occasione di RemTech Expo a Ferrara il ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin in un video commento della collaborazione in corso con Green Building Council Italia sui temi della rigenerazione edilizia sostenibile. "L'importante lavoro che GBC Italia sta facendo lo fa grazie allo sforzo enorme del ministero guidato dal ministro Pichetto Fratin. Noi stiamo mettendo tutto il nostro sapere, i contenuti tecnici a favore del ministero affinchè si possa in un percorso virtuoso di collaborazione arrivare a fare bene la rigenerazione utilizzando i protocolli di sostenibilità che danno un resoconto immediato della qualità dell'investimento fatto e dei risultati ottenuti. Bene quindi questa collaborazione e cooperazione", aggiunge Capaccioli.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi abbiamo due fattori da considerare, da un lato i danni che l'uomo ha fatto, che noi abbiamo fatto per diventare un paese moderno industrializzato e naturalmente questi danni vanno riparati, dall'altro stiamo vivendo un momento di grande cambiamento, cambiamento climatico che determina la capacità di una serie di interventi di adattamento che impongono nuove tecnologie.
00:29Queste nuove tecnologie devono essere quelle che ci permettono anche gli interventi individui per garantire il futuro alle nuove generazioni.
00:59Arrivare a fare vera rigenerazione utilizzando i protocolli di sostenibilità che danno inevitabilmente un immediato resoconto della qualità dell'investimento fatto e dei risultati ottenuti a seguito di questo percorso di rigenerazione, quindi viene la nostra collaborazione, la nostra collaborazione.

Consigliato