• 3 mesi fa
Roma, 18 set. (askanews) - "Il tema delle città e del 40% di CO2 sul quale le città impattano complessivamente deve essere uno dei punti focali su cui GBC Italia e l'edilizia, il nuovo modo di fare edilizia, deve continuare a investire. Intervenire con protocolli e con una visione verso il benessere delle persone e non solo della qualità dell'edificio è il sistema per guardare a una nuova città che necessariamente deve essere fatta con linee guida riconosciute e certificata, abbattendo grazie ai protocolli che proponiamo anche le isole di calore".Così il presidente di Green Building Council Italia commenta la partecipazione all'edizione 2024 di RemTech Expo a Ferrara, fiera che si è aperta oggi a Ferrara Expo.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il tema delle città e del 40% di CO2 su cui le città impattano complessivamente deve essere uno dei punti focali su cui Gbc Italia e l'edilizia, il nuovo modo di fare edilizia, deve continuare a investire.
00:13Intervenire con protocolli, con una visione che tenga conto anche del benessere delle persone e non solo della qualità dell'edificio è proprio il sistema per guardare a una nuova città, una nuova città che necessariamente deve essere fatta utilizzando dei documenti, delle linee guida riconosciute e soprattutto deve essere certificata.
00:33Anche dal punto di vista del calore sicuramente le isole di calore possono essere abbattute grazie ai protocolli che noi proponiamo.

Consigliato