• 3 mesi fa
Rondinella Montevarchi. Canale 48 Firenze 1981. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Melani, una rondinella che nonostante non sia riuscita a vincere con il Montevarchio ci è sembrata, anche rispetto alla frattese, con un gioco più ampio. Perché non è arrivata questa vittoria?
00:14La vittoria non è arrivata perché dopo che eravamo riusciti a penare a fare il gol c'è stato un attimo di distrazione collettiva, forse proprio nell'euforia del gol segnato, non ci siamo ben disposti sulla battuta dell'avversario.
00:27Anche se purtroppo è una cosa che io raccomando spesso, ci siamo fatti trovare impreparati da un lancio che ha smarcato un giocatore Montevarchi, ha crossato e ha fatto il gol.
00:36Quasi un peccato di gioventù allora per questa rondinella?
00:38Purtroppo chi ha sbagliato magari è qualcuno dei più anziani, ma diciamo che è un peccato di inesperienza, l'esperienza forse non viene neanche a 30 anni.
00:46Vi è stata una sostituzione quella di Domini, forse un po' discussa all'uscita dal campo del giocatore?
00:53Domini non ha giocato perché aveva avuto un guaio muscolare.
00:58Oggi non si è presentato in buone condizioni come Cesario e Rebonato, cioè i tre militari in pratica sono mancati in pieno e dovremo un pochino appurarne le cause perché è una squadra come la nostra, se vuol fare certe partite può reggersi su 4-5 individui.
01:14Purtroppo qualcuno oggi è mancato all'attesa e questo si è visto, nonostante tutto siamo riusciti a larghi tratti anche a tenere il gioco contro una squadra ben organizzata come il Montevarchi che senza altro non merita la classifica che occupa.
01:27Contento dei due nuovi giocatori e anche della squadra e del gioco della rondinella nonostante il pareggio?
01:33Sì, sostanzialmente contento, Lombardi è un giocatore più fatto diciamo, Baldassare è un giocatore che ha grossissime doti però va ancora plasmato, va inquadrato.
01:43Ha fatto delle belle cose ma ha fatto anche degli errori tattici notevoli perché la prima volta che giocava bisognerà un pochino inquadrarlo bene nel nostro gioco, però ha ottime doti e spero che possa fare bene.
01:58Pareggio tutto sommato meritato del Montevarchi a Firenze, Ferrari forse neanche lei si aspettava una partita così dalla sua squadra visto anche i punteggi in classifica fino adesso?
02:10Ma guardi, sembra una contraddizione, fuori casa abbiamo sempre giocato così, di fatti abbiamo pareggiato a Grosseto 2 a 2, non dimentichiamolo, abbiamo perso a Lucca 1 a 0 in azione contestata, abbiamo paresso a Torres 3 a 1 oppure giocando forse meglio che oggi e creando più occasioni di gol.
02:28Fuori casa la mia squadra non va mai deluso dal punto di vista del gol, mancavano i risultati, con l'ingresso e l'innesto di Passalacqua è aumentato il tasso di esperienza, di personalità e tecnico e forse è stata un'iniezione di fiducia a questi ragazzi che erano un po' delusi.
02:45Quindi lei giudica l'inserimento di un solo uomo, Passalacqua, il cambio anche psicologico della sua squadra?
02:53Ma a questa squadra manca esperienza e personalità data la giovane età e dall'altre quarti in su eravamo tutti ragazzini del 62, 63, 64, bravi, interessanti ma giovani, inesperti, mettendo una chioccia vicino, una chioccia stimolata e con volontà di rifarsi perché oggi l'ho dimostrato, ho visto che anche gli altri sono rinfrancati anche dal punto di vista caratteriale.
03:19Dove vuole arrivare questo Montevarchi adesso?
03:22Il programma è quello di salvarci e di lanciare i giovani, lanciare i giovani ci riusciremo perché sono giovani bravi, interessanti, salvarci speriamo.
03:30Qual è il giocatore fra i giovani che oggi ha confermato maggiormente quelle che sono le aspettative?
03:35Noi di giovani oggi avevamo le due mezzagli che sono Talevi del 62 e Landi del 63, là la sinistra Brandolini che è del 62, credo che l'abbiamo già dimostrato un campo.
03:47Forse là la sinistra Brandolini è quello che ha dimostrato assieme a Landi un maggiore inserimento nel contesto di Passalacqua.
03:53Bisogna vedere dove iniziano i meriti di uno e l'aiuto dell'altro, bisogna vedere se il supporto di quest'uomo di esperienza sia servito a migliorarli forse più di quanto avrebbero fatto da soli.

Consigliato