Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
La fine di un rapporto quasi decennale. Con un annuncio pubblicato su Instagram, Francesca Michielin ha comunicato la fine della sua lunga collaborazione con Marta Donà, la manager che l’ha accompagnata fin dai primi passi nel mondo della musica. «Dopo quasi dieci anni di avventure insieme, ho preso una decisione non semplice, ma che apre un nuovo corso per me: non lavorerò più con Latarma management», ha scritto la cantante, aggiungendo: «Ringrazio Marta e tutto il team per avermi affiancato da quando ero una giovane ragazza in quello che è un mondo bellissimo e anche un po' spietato».
La decisione arriva pochi giorni dopo il compimento dei suoi 30 anni: una fase nuova della vita, che Michielin ha scelto di affrontare con rinnovato slancio creativo, alla ricerca – come ha detto lei stessa – di «nuove strade».
[idgallery id="471707" title="Francesca Michielin, tra musica e social"]

Francesca Michielin lascia la manager Marta Donà
La collaborazione tra Francesca Michielin e Marta Donà affonda le radici all’indomani della vittoria di Francesca a X Factor. Allora appena diciassettenne, l’artista era una delle prime scommesse della neonata Latarma Management, fondata da Donà dopo aver iniziato a lavorare con Marco Mengoni. Nel tempo, il loro rapporto è diventato un percorso condiviso fatto di concerti, festival, sperimentazioni musicali e chilometri percorsi in tutta Europa.
«Quando conobbi Francesca era un cucciolo. Io stessa ero all’inizio del mio percorso – ha raccontato la manager sul sito della propria agenzia – lei aveva bisogno di qualcuno che la aiutasse a credere in sé. Adesso è una donna coraggiosa, vincente e piena di mondi da esplorare». Dai palchi di Sanremo a quelli di Stoccolma, passando per studi e tende da campeggio, la loro è stata una relazione professionale intensa.
[idarticle id="2500451,2510217,2273386" title="Il Tema Natale di Francesca Michielin, Pesci coraggiosa e timida,Francesca Michielin e l'intervento per asportare un rene: «Non riconoscevo più il mio corpo»,Francesca Michielin rivela: «Mi hanno tolto un rene» "]

Marta Donà, la manager dei record
Marta Donà non è una figura qualunque nell’industria musicale italiana. Negli anni è infatti riuscita a trasformare la sua agenzia in una vera fucina di talenti. Il grande pubblico ha imparato a conoscerla anche grazie ai successi a Sanremo: negli ultimi cinque anni, quattro edizioni sono state vinte da artisti da lei rappresentati.
A partire dai Måneskin nel 2021, passando per Marco Mengoni nel 2023, Angelina Mango nel 2024 e infine Olly nel 2025, Donà ha consolidato la sua fama di “manager dei record”. La sua agenzia, poi, non segue solo cantanti e personalità del mondo della musica, ma anche attori come Fabio De Luigi e showman del calibro di Alessandro Cattelan.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti

Consigliato