MILANO (ITALPRESS) - "Siamo all'interno di un sistema complesso della distribuzione turistica, ci rivolgiamo ad un grande pubblico che è molto segmentato per cui abbiamo differenziazioni e caratterizzazioni diverse per i consumatori. Ci sono ovviamente dei caratteri generali, il bisogno di personalizzazione della vacanza e il proporre soluzioni che non siano solamente economicamente sostenibili ma che siano capaci di risvegliare desideri come tranquillità, sicurezza e benessere". Lo ha detto Domenico Pellegrino, amministratore delegato del Gruppo Bluvacanze, a margine di una conferenza stampa organizzata con OTA Viaggi e GNV.
xm4/sat/mca2
xm4/sat/mca2
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Siamo all'interno di un sistema ovviamente complesso della distribuzione turistica, ci rivolgiamo a un grande pubblico che è molto segmentato, per cui abbiamo differenziazioni e caratterizzazioni diverse per i consumatori.
00:15Ci sono ovviamente dei caratteri generali, la prima cosa sicuramente è il bisogno di personalizzazione della vacanza, il venire incontro alle proprie esigenze e anche il proporre soluzioni che non siano soltanto economicamente sostenibili, ma siano anche capaci di risvegliare i desideri più importanti delle persone,
00:36che in questo momento sono la tranquillità, la sicurezza, il benessere, che la vacanza è entrata all'interno della vita quotidiana come un bisogno e come anche una prospettiva fondamentale che fa parte proprio del percorso di crescita, che ha i suoi ritmi annuali.
00:56È evidente che questo comporta un lavoro importante che è legato sia alla selezione dei fornitori, sia alla costruzione di progetti personalizzati, la cui complessità ovviamente spesso è proporzionale anche alla capacità di spesa e quindi al budget dei clienti, però riusciamo a modulare richieste fantastiche, straordinarie soluzioni praticamente per ogni task.