Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Le parole ai cronisti dell'avvocato della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni. A Pavia si celebra l'udienza per il conferimento dell'incarico per il maxi incidente probatorio sul caso Garlasco nelle nuove indagini su Andrea Sempio, amico di famiglia dei Poggi, oggi sotto la lente di ingrandimento per presunte tracce del suo Dna sul corpo della giovane Chiara Poggi, uccisa nella sua villetta di Garlasco nell'agosto del 2007.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ci sarà ovviamente nominato in perito, vediamo se si passerà il primo vaglio di attribuibilità comunque di questo DNA a qualcuno, a sempre, a qualcuno della sua famiglia, perché ovviamente parliamo di allotipi che sono applicabili a un insieme di persone, mai sicuramente un singolo soggetto.
00:16Quindi siamo qua che aspettiamo e vediamo quello che succede.
00:19Partono da certezze, tralasciando una cosa molto importante che c'è in carcere, in galera, l'assassino di Chiara Poggi.
00:26E questo lo dice lo Stato, lo dice con sentenze pronunciate nel popolo italiano, lo dice la Cassazione, l'ha detto più volte, la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, due volte la Corte d'Appello di Brescia.
00:35La Procura di Pavia ha delle idee diverse e le vedremo se sono effettivamente solide, arriveranno anche queste delle sentenze, altrimenti si saranno sbagliati e hanno avuto ragione gli altri 40 anni.

Consigliato