• l’altro ieri
Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o e Charlize Theron: sono solo alcune delle star protagoniste di The Odissey, l'Odissea, il nuovo film di Christopher Nolan in parte girato in Italia, a Favignana. Nei giorni scorsi la troupe dell'iconico regista è arrivata sull'isola, e ad attirare la maggior parte degli sguardi, nonostante la presenza di Zendaya, è stato Matt Damon, che ha sfoggiato muscoli cesellati e una inedita lunga barba sale e pepe.

Matt Damon è Ulisse nel nuovo film di Christopher Nolan
Le ultime foto della produzione di Nolan mostrano Damon sull'isola a torso nudo, sullo sfondo le scogliere. A Favignana, come detto, è arrivata anche Zendaya, immortalata con i capelli raccolti e un lungo abito chiaro dal taglio impero, ma è stato l’attore 54enne a calamitare l’attenzione, complice il fisico scolpito.
[amica-gallery id="1033305" title="Matt Damon: gli amori, i film, gli amici del divo più amato"]
Il film di Nolan è tratto dall’Odissea, il poema epico di Omero, e probabilmente la scena che la troupe e gli attori stanno girando in questi giorni è quella del naufragio di Ulisse (interpretato proprio da Damon) sull’isola di Ogigia. Se così fosse, Zendaya interpreterebbe Calipso, la ninfa con cui Ulisse resta per sette anni prima di fare ritorno a Itaca.

Di cosa parla "The Odissey"
In realtà si conoscono ben pochi dettagli su The Odyssey, oltre naturalmente a quelli noti a chi ha letto e studiato il poema di Omero. Non è chiaro però quanto il film di Nolan sarà fedele al racconto originale. Di certo si sa che Damon interpreta Ulisse e Tom Holland - che ritrova sul set la futura moglie, Zendaya - dà invece il volto al figlio Telemaco.
[amica-gallery id="1344392" title="Zendaya, gli esordi e i successi: una vita sotto i riflettori. Le foto più belle"]
Il film era stato annunciato nel dicembre del 2024. Lo scorso 17 febbraio la Universal Pictures aveva svelato la prima foto dell'adattamento di Nolan, che mostra Damon vestito con un'armatura e un mantello con copricapo coordinato: «Matt Damon è Odisseo», nome greco di Ulisse.
La data di uscita prevista è luglio 2026, salvo ritardi, e la Universal Pictures ha annunciato che per le riprese verrà utilizzata la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. 
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:54Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato