• l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sei giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni, sono finiti in carcere ed un altro si trova agli arresti domiciliari dopo che la polizia, nelle scorse ore, ha eseguito su mandato della procura di Brescia una serie di ordinanze di custodia cautelare nell'ambito di un'inchiesta sulla criminalità giovanile in città.
00:17Gli indagati, alcuni italiani ed altri di origine nord-africana, devono rispondere di tentato omicidio, rapina, lesioni, minacce, rissa, violenza privata e danneggiamenti nonché di reati in materia di armi.
00:28Secondo la procura, il gruppo si sarebbe reso responsabile di una serie di episodi violenti commessi tra il 29 giugno dello scorso anno ed il 14 gennaio nella zona compresa tra il centro storico e la strazione, oltre che in alcuni locali notturni della città.
00:42Dalle indagini sarebbe emerso, come in un caso, alcuni indagati avrebbero aggredito la vittima colpendola con una coltellata al gluteo, con una bottigliata alla testa e con uno storditore elettrico, riducendo il malcapitato in fin di vita.
00:55In altre occasioni sarebbero state utilizzate quali armi improprie, mazze da baseball, bastoni, spray urticanti e cocci di bottiglia.
01:02In due circostanze, inoltre, alcuni indagati avrebbero provocato vere e proprie risse scopiate nel centro storico tra fazioni opposte.
01:09Gli agenti, contestualmente agli arresti, hanno eseguito una serie di perquisizioni anche nei confronti di altri giovani, che risultano indagati a piede libero.

Consigliato