• anno scorso

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' una vicenda ancora tutta da chiarire, quella accaduta ieri mattina in Valtrompia, cominciata in un appartamento di costorio di Concesio e finita al pronto soccorso dell'ospedale di Gardone-Valtrompia, dove un ragazzo è stato visitato, medicato e dimesso, e da dove sono partite anche le segnalazioni ai carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire nel dettaglio quello che è accaduto.
00:22Ad avere la peggio è un ragazzo di 23 anni che abita a Lissone, in provincia di Monzebrianza, dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di 15 giorni per le percosse che ha subito.
00:33Secondo quanto lui stesso ha raccontato ai carabinieri che hanno raccolto la sua versione dei fatti, il giovane, che aveva investito in bitcoin che poi aveva perso, è arrivato nel pomeriggio per incontrare un amico e questi lo avrebbero portato in un appartamento al terzo piano di una palazzina di costorio di Concesio.
00:50All'interno c'erano otto persone, tre ragazze e cinque ragazzi, e tra loro alcune delle persone che gli avevano affidato il denaro da investire e che avendolo davanti lo volevano riavere. Le sue spiegazioni e giustificazioni evidentemente non li hanno convinti.
01:05Il ragazzo ha raccontato poi di essere stato chiuso in una stanza, legato e picchiato. Solo dopo ore, quando ormai era mattina, è riuscito a liberarsi ad aprire una finestra, si è calato fino al balcone di un'altra abitazione e ha chiesto aiuto.
01:19Alcuni residenti della via lo hanno sentito e hanno allertato i soccorsi. I militari dell'arma hanno individuato l'appartamento e identificato le persone che ci vivono, che sono poi state convocate in caserma per essere sentite. Le indagini proseguono.

Consigliato