• l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quella contro il cibo sintetico è una battaglia storica di Coldiretti che l'ha portata a Parma con una mobilitazione nazionale con oltre 20.000 agricoltori arrivati da tutta Italia.
00:13In corteo hanno sfilato fino alla sede dell'autorità europea per la sicurezza alimentare, l'ente che esamina le richieste di autorizzazione dei cibi cellulari fatti in laboratorio.
00:24Noi non è che diciamo no ai cibi sintetici, noi diciamo che prima di introdurre qualsiasi cibo come quelli fatti in laboratorio sul mercato non possono avere delle corsie preferenziali in termini di autorizzazione,
00:42ma devono essere sottoposti a degli studi di carattere clinico e preclinico particolarmente attenti perché poi questi non vadano a incidere sulla salute dei nostri cittadini.
00:54Tra i 20.000 in corteo c'erano anche 1.000 bresciani.
00:58Oggi ci troviamo qui in più di 30.000 e oltre 1.000 bresciani proprio per chiedere all'Europa di avere più coraggio, più forza nelle decisioni da prendere a favore dell'agricoltura e soprattutto a favore della tutela della salute di tutti noi.
01:15Una delegazione capitanata dal Presidente Prandini ha incontrato i vertici dell'Agenzia portando a casa la rassicurazione di procedure rigorose compresi gli studi clinici e preclinici per l'autorizzazione dei cibi sintetici.

Consigliato