• l’altro ieri
Una vita passata sotto i riflettori, a misurare ogni centimetro del proprio corpo. La modella olandese Rianne Van Rompaey ha annunciato il proprio ritiro dalle passerelle dettato dal desiderio di tornare in sintonia con se stessa.

[idgallery id="1434465" title="Anoressia: i segnali da non sottovalutare"]
L'annuncio di Rianne Van Rompaey: basta sfilate
La modella classe 1996 ha annunciato la sua decisione con un post sul suo profilo Instagram. «Questa industria mi ha dato più di quanto avrei mai potuto desiderare. E ora è arrivato il momento di seguire i miei sogni. Mi prenderò una pausa dalla moda. Voglio scoprire chi sono senza di essa. - si legge sotto una foto del suo volto sorridente al mare - Ho tanti sogni e passioni al di fuori di questo mondo, tanti aspetti della mia personalità che ho messo da parte perché questa carriera è sempre stata la mia priorità assoluta». Sotto al post, i commenti dei fan e delle colleghe più affezionate. Gigi Hadid scrive «Sei una rockstar! Ti vogliamo così bene».
[idarticle id="2434761,2438443,2359964" title="La modella Giedre Dukauskaite, protagonista del Fashion Issue ottobre 2024,Arianna David racconta la lotta contro l'anoressia: «Pesavo 39 chili, ma non mi vedevo mai magra»,Da Kylie Jenner a Gigi Hadid, i look più spettacolari delle star alle sfilate Haute Couture"]

Una carriera costellata di successi
Rianne ha spiegato che, ad allontanarla dal mondo del fashion, è stato proprio il suo rapporto difficile con la perfezione: «Le aspettative erano altissime e mi pagavano profumatamente per essere perfetta. Io volevo che tutti mi amassero. Eppure, col tempo, qualcosa in me è cambiato (sarà la vecchiaia?) - continua sotto il post di Instagram - Non voglio più cercare di essere perfetta. Voglio essere imperfetta, vestirmi in modo strano, tagliarmi i capelli, fare errori e non sentirmi come se l’intera industria mi stesse osservando. Voglio che il mio corpo sia davvero mio di nuovo, liberarmi dal mio stesso giudizio».
La decisione della modella olandese arriva a seguito di una carriera costellata di successi. A 18 anni inizia a collaborare con Louis Vuitton, che la consacra all'alta moda. Da lì, diventa il volto di numerosi marchi, tra cui Chanel, Coach, Bottega Veneta e Hugo Boss. Poco prima del suo annuncio di pausa, Rianne ha partecipato alla campagna estiva di Chloé, con immagini rilasciate nel gennaio 2025.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Grazie per la visione!

Consigliato