• l’altro ieri
«Il richiamo dell'adolescenza», ha scritto Giorgia a corredo del video postato nelle sue storie Instagram in cui balla scatenata sul divano durante l'esibizione dei Duran Duran. La band britannica è stata ospite durante la terza serata del Festival di Sanremo 2025 e quando Carlo Conti ha invitato Simon Le Bon a eseguire un'ultima, iconica, canzone - Wild Boys - Giorgia ha iniziato a saltare sul divano dall'euforia.

[idgallery id="431409" title="Giorgia: una vita per la musica (e per l’amore)"]
Il video di Giorgia durante la terza serata di Sanremo 2025
Non l'abbiamo vista esibirsi durante la terza serata del Festival (faceva parte della prima quindicina di artisti, saliti sul palco mercoledì 12 febbraio) e i suoi fan immaginavano si stesse riposando in vista del duetto di stasera, insieme ad Annalisa. Tutt'altro. Spinta dal richiamo irresistibile del sound dei Duran Duran Giorgia ha cantato e saltato sul suo divano a ritmo di Wild Boys, canzone uscita nel 1984, quando l'artista romana aveva appena 13 anni. In effetti, la performance della band inglese a 40 anni dall'ultima loro comparsa al Festival, è stato un evento attesissimo e celebrato con entusiasmo anche dal pubblico in studio e dai conduttori. Tra questi, Katia Follesa, che ha persino dichiarato il suo amore incondizionato per Simon Le Bon, il frontman del gruppo, mettendo in scena una rocambolesca e ironica proposta di matrimonio a cui è seguito un bacio a stampo tra i due.

[idarticle id="2501530,2496136,2343840" title="Festival di Sanremo 2025, i look della prima serata. Dai bagliori metallici di Elodie al romanticismo di Giorgia,Chi vince Sanremo 2025? Per i bookmakers la vittoria se la giocano Giorgia e Olly,Giorgia a ''X Factor 2024'': la prima volta da conduttrice in carriera. Chi sono i giudici"]
L'esibizione dei Duran Duran: si è aggiunto un tassello alla storia del Festival
Accompagnati, in via eccezionale, dal basso di Victoria de Angelis (ex punta di diamante dei Måneskin), ieri sera i Duran Duran hanno aggiunto un tassello alla storia della kermesse musicale. Il Teatro Ariston è stato travolto dall'entusiasmo grazie al medley dei loro più grandi successi. Tra cui Invisible, Notorious, Ordinary world e Girls on film. Ma non è finita qui. Per l'esecuzione di Psycho Killer, brano iconico degli anni Settanta che porta la firma dei Talking Heads, Victoria li ha raggiunti sul palco. «We love this girl», ha dichiarato senza mezzi termini il frontman. A concludere il cammeo della band inglese, un desiderio personale di Carlo Conti, che ha chiesto al frontman di suonare, ancora una volta e 40 anni dopo, uno dei loro brani più iconici di sempre: Wild Boys.

 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00musica
00:30What's up guys!
00:31What's up boys!
00:32Always shine!
00:33What's up guys!
00:34What's up boys!
00:35Always shine!
00:36Always shine!

Consigliato