• anno scorso
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone strapiena per Loredana Bertè. Lunedì 29 luglio, l’icona pop nazionale, ha fatto tappa nella Capitale con il suo nuovo tour estivo «Ribelle», che prende il nome dalla sua ultima raccolta in 3 CD, 2 LP e in digitale con 57 brani, uscita a febbraio scorso per Warner Music. Accolta da urla da stadio e lunghissimo applauso, la cantautrice alle 21,15 sale sul palco, dopo una intro musicale, e apre il live con il brano «Il mare d’inverno», a cui seguono «Non ti dico no» e «Una sera che piove». Una grande energia avvolge la cavea, potente è la sua voce, accompagnata dalla sua ottima band composta da Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso, Annastella Camporeale e la special guest Aida Cooper ai cori. Alle spalle del palco un megaschermo proietta visual colorati e bellissimi video, mentre arrivano in scaletta, «Che sogno incredibile», brano con Emma Marrone, e l’ultimo singolo «Bestiale» con gli Eiffel 65. Una grande festa in musica in cui la Bertè ha attraversato la sua lunga carriera di cinquanta anni, tra pop, rock, blues e reggae. Tutti in piedi ad applaudire per l’omaggio alla sorella Mia Martini con il brano “Zona venerdì”. Tanta emozione. Quasi due ore di grande spettacolo, tra divertimento, emozioni e tanta energia, che l’artista chiude con il brano portato in gara all’ultimo festival di Sanremo, “Pazza”. Pubblico in delirio e ovazione.  

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Che sogno incredibile, i tuoi occhi, i tuoi misteriosi cuori, i tuoi somigli sulle labbra.
00:10Guardandimi all'alberto, stasera chissà come sei, faccia a pugno e pensieri lievi, quando mare, affobia e ci perdo.
00:21E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, e allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
00:39E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, e allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
00:58E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, e allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
01:08E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
01:18E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
01:28E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
01:38E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
01:48E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
01:58E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
02:06E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
02:16E allora che sogno incredibile, i tuoi occhi, che sogno incredibile, i tuoi occhi.
02:26...
02:38E questo stipo di gazzone non mi ha l'immagine di vivere qui, non mi ha giusto p'è emozione dedicata al mio amore
02:48Non sono un gran segnale, non sono un gran segnale,
02:54un altro non mi serve di verità.
03:10Non sono un gran segnale,
03:14un altro non mi serve di verità.
03:19Non sono un gran segnale,
03:22un altro non mi serve di verità.
03:26Non sono un gran segnale,
03:29un altro non mi serve di verità.
03:44Non sono un gran segnale,
03:47un altro non mi serve di verità.

Consigliato