• l’altro ieri
Regia: Michele Soavi
Paese: Italia
Genere: Horror
Interpreti: Kelly Curtis: Miriam Kreisl; Herbert Lom: Moebius Kelly;
Michel Hans Adatte: Franz Pernath; Tomas Arana: Damon; Carla Cassola: dottoressa Pernath; Mariangela Giordano: Kathryn; Angelika Maria Boeck: Claire Heinz; Giovanni Lombardo Radice: Martin Romero; Michele Soavi: mago della televisione.


TRAMA: California, anni '70: La "Setta Dei Senza Volto", capeggiata da Damon, compie una serie di efferati delitti a sfondo satanico. Alle vittime viene tolto il volto. Francoforte, anni '90: a medesima setta sta cercando di mettere al mondo l'Anticristo. Per far ciò sceglie, come madre del figlio di Satana, Miriam Kreisl, una giovane insegnante di Francoforte. Questa un giorno investe inavvertitamente un misterioso anziano, Moebius Kelly. Lei non sospetta che l'incidente non sia casuale, bensì uno stratagemma per farla incontrare con Moebius, che è il capo della setta...


NOTE: Scritto e prodotto da Dario Argento. Argento avrebbe anche dovuto dirigere il film, perché Soavi era impegnato con un altro film, Golem, poi abbandonato. Argento propose così a Soavi di dirigere la sua sceneggiatura.

Consigliato