• l’altro ieri
Non ha soltanto messo in difficoltà il tribunale del buon gusto ma sta anche influenzando i canoni di bellezza. Bianca Censori ha sfilato quasi completamente nuda sul red carpet dei Grammy Music Awards 2025 accanto al marito Kanye West. La sua apparizione (la coppia se n'è andata pochi istanti dopo, giusto il tempo di farsi scattare qualche fotografia) ha fatto molto discutere. Ma la sua dubbia scelta di stile sta avendo ripercussioni anche nel mondo della chirurgia estetica.
[idgallery id="2493857" title="Grammy Awards 2025: i look delle star sul red carpet"]

Il nude look di Bianca Censori ai Grammy 2025
La moglie di Kanye West ha sfoggiato un look letteralmente minimalista sotto l'ecopelliccia nera. Un abitino trasparente e aderente, che metteva in risalto il suo fisico, mostrando tutte le sue forme, nessuna esclusa. Pare che la scelta sia stata un'operazione commerciale per il brand di moda Yzy. Il risultato? Un aumento delle richieste di interventi estetici ispirati alla sua silhouette. Tra chi discute di quanto sia giusto che la modella australiana venga sottoposta ad azioni legali per essersi presentata nuda in pubblico e chi inneggia alla sua audacia, non è la prima volta che un'icona pop influenza profondamente i canoni estetici.
[idarticle id="2493860,2291308,2287612" title="Lady Gaga gotica, Bianca Censori (quasi) nuda. I look più belli (e quelli shock) ai Grammy Awards 2025,Bianca Censori con look senza intimo alla Paris Fashion Week: che cosa rischia,Milano Fashion Week: il look mozzafiato di Bianca Censori, moglie di Kanye West alla sfilata di Marni"]

Da Kylie Jenner a Bella Hadid: i modelli di bellezza contemporanei
Le celebrità hanno sempre influenzato i trend di bellezza, e il caso di Bianca Censori non fa eccezione. Chirurghi plastici e medici estetici hanno confermato un incremento delle richieste di interventi mirati a ottenere un corpo simile al suo, con un focus particolare su liposuzione, gluteoplastica e rimodellamento corporeo. Molte persone, spinte dalle immagini che circolano sui social media e dalla crescente pressione per adeguarsi ai canoni estetici del momento, cercano di emulare le proporzioni delle star.

[idgallery id="1778295" title="Kim Kardashian, l'evoluzione beauty e tutti i cambi look"]

[idarticle id="1635590" title="Beauty e Generazione Z: chi sono le icone di bellezza delle giovanissime"]

Già in passato, icone come Kim Kardashian, Kylie Jenner e Bella Hadid hanno dettato mode in fatto di forme e bellezza, portando a un'impennata nelle richieste di interventi per ottenere labbra più carnose, zigomi scolpiti e curve pronunciate. Ciò dimostra come l’industria della moda e dello spettacolo abbia un impatto diretto anche sulla percezione del corpo e sull’autostima delle persone.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato