• ieri

In conferenza stampa le due giovani Vale Lp e Lil Jolie hanno parlato di cosa si aspettano dalla gara nelle nuove proposte. Il titolo della loro canzone è Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore. Ecco le loro parole. (Immagini di Giorgiana Cristalli)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Vogliamo essere i portavoci di questo vestaggio e del loro claim, che è se io non voglio, tu non puoi, e noi sappiamo, insomma, abbiamo sentito la Fondazione 1.100.000 con cui è nata questa collaborazione
00:19è proprio questo il permesso di poter affiancarci ad un clima così importante, ad un'associazione istituzionale così importante, avere il supporto dell'Associazione Chiesa di Fiorello Mannoia, per noi è un grande motivo di orgoglio, questo percorso veramente ci ha rivelato delle emozioni fortissime, questa stessa poi è.
00:41Esatto.
00:42Grazie veramente.
00:45Grazie.
00:46Io, ragazzi, intanto che loro ovviamente sono molto emozionati ed è giusto che sia così, perché non solo sono bravissime e si impegnano davvero in quello che fanno, ma chiaramente sono anche molto giovani e questo spazio, questo palco spaventa tutti, quindi giustamente è il giorno normale che spaventa anche loro.
01:06Però sottolineiamo appunto come dicevamo prima che hanno intrapreso un percorso che le appartiene, che le raccolta, loro sono amiche fin da quando sono ragazzine, sono della stessa zona, tutto quello che loro hanno comunicato in questi mesi, le ragazze della valle, li raccolta moltissimo, anche quello che accadrà appunto, dicevamo prima, sul palco in collaborazione con la Fondazione 1.100.000.
01:35Questo però è un primo step, diciamo, quindi c'è un nuovo percorso dalla cameretta di casa della vostra ciavola, le vostre scuole, da adolescenti a quello che accadrà anche nei prossimi mesi.
01:49Assolutamente, stiamo cercando solamente di non far sì che questo momento sia racchiuso solamente in tre minuti di canzone e questa opportunità ha veramente arricchito il messaggio di tanta vita, di tanta vita e proprio con l'esposizione anche ci siamo accorti di quanta urgenza c'è, anche nel nostro piccolo abbiamo raccolto i primi feedback,
02:16tra le parole più state delle persone che ci hanno scritto è stato grazie e stiamo veramente contente nel nostro piccolo e di poter portare avanti le nostre battaglie che non sono solo nostre evidentemente, appartengono a tutte e a tutti.
02:37Sappiamo che ricostruirsi è un percorso lungo, noi abbiamo cercato di farlo insieme, non è facile, veniamo dalla provincia e fino a pochi anni fa non avevamo idea di cosa ci fosse fuori da quel perimetro e sognando l'abbiamo creato e stiamo solo cercando di creare con i nostri mezzi un mondo migliore dove abitare.

Consigliato