• l’altro ieri
Dopo i Golden Globe, la corsa verso gli Oscar 2025 ha fatto un ulteriore passo avanti con i Critics’ Choice Award, la cui cerimonia era stata rimandata più volte per gli incendi che hanno colpito Los Angeles. Tantissime le star che hanno calcato il tappeto rosso, un’occasione per sfoggiare, ancora una volta, beauty look studiati sin nel minimo dettaglio.
Quest’anno make-up artist ed hair stylist ce l’hanno messa tutta per stupire, puntando su look raffinati ed eleganti. Il fil rouge è stato un trucco il più possibile minimalista, incentrato su pelle luminosa e impeccabile, effetto glass, e acconciature d’ispirazione retrò, tendenza ormai accertata per il 2025. Anche la manicure è stata protagonista, da quella nude di Nicole Kidman alle unghie gioiello, lunghissime, di Cinthya Erivo.

Critics' Choice Award: i beauty look memorabili
Tra i beauty look dei Critics' Choice Award memorabili c'è proprio quello di Nicole Kidman: l’attrice ha sfoggiato morbide onde biondissime, sciolte sulle spalle, abbinate a labbra e guance delicatamente rosate e sopracciglia folte e definite.
Leighton Meester ha invece puntato tutto sull’acconciatura: in un evidente omaggio a Audrey Hepburn ha fatto la sua comparsa con una corta frangetta abbinata a uno chignon, in un inedito color bronzo. Il trucco c’era, ma si vedeva appena: un tocco di mascara sulle ciglia, una passata di gloss sulle labbra e blusa color albicocca.
[amica-gallery id="1422342" title="Grammy Awards 2025: beauty look più shock da Bianca Censori a Beyoncé"]
Anche Ariana Grande ha scelto il make-up “no make-up”. Fedele allo stile che ha adottato ormai da qualche tempo, l’attrice e cantante ha raccolto i capelli in uno chignon tiratissimo con linea laterale e sottolineato lo sguardo con ciglia lunghissime e eye-liner, scegliendo un rossetto rosato per le labbra. Sulle guance la stessa tonalità.
Zoe Saldana ha scelto una coda di cavallo bassa liscissima ed extra long, che ricadeva sulla schiena lasciata scoperta dall’abito rosso. Anche per lei trucco minima, con sopracciglia ben definite, una passata di eye-liner e labbra nude.
A colpire è stata anche Natasha Lyonne. L’attrice ha tenuto i famosi boccoli rosso fuoco sciolti e selvaggi, con una leggera frangetta a coprire la fronte, e ha valorizzato lo sguardo con ciglia extra folte e lunghe e smoky eye.

Le labbra scarlatte di Angelina Jolie e il look da dea di Margareth Qualley
Tra chi ha osato in termini di make-up c’è Angelina Jolie. La star ha lasciato i capelli biondo chiaro sciolti sulle spalle e ha scelto per gli occhi verdi un tocco di mascara, puntando tutto su labbra rosso fuoco.
Ultime ma non ultime, Demi Moore e Margaret Qualley. Demi era bellissima con la lunga chioma nera raccolta che metteva in evidenza lo sguardo e la carnagione impeccabile. Labbra color pesca e bronzer hanno completato il look.
Margaret Qualley, invece, ha seguito il solco tracciato ai Golden Globe con un look etereo e delicato. Il raccolto con la treccia stile cerchietto ricordava una dea greca, così come l’abito fluttuante. Anche per lei carnagione impeccabile, sopracciglia ben definite e un tocco di eye-liner per allungare lo sguardo.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
02:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato