Roma, 28 gen. (askanews) - Parlando davanti agli eletti del Partito Repubblicano in Florida, il presidente americano Donald Trump ha definito il lancio di DeepSeek, il chatbot a buon mercato di una start-up cinese che utilizza l'intelligenza artificiale, un campanello d'allarme per gli Stati Uniti. Trump, inoltre, ha annunciato che ordinerà la costruzione di uno scudo anti-missile "Iron Dome" per proteggere gli Stati Uniti. "Il lancio di DeepSeek AI da parte di un'azienda cinese dovrebbe essere un campanello d'allarme per i nostri settori, che devono restare concentrati al massimo sulla competizione per vincere", ha detto Trump. "E a breve firmerò quattro nuovi ordini esecutivi. Il primo è che nominerò il nostro nuovo segretario alla difesa, Pete Hegseth, che sarà fantastico, tra l'altro. Grazie per il sostegno. Grazie mille per il sostegno. Lo avete davvero sostenuto molto. Penso che sarà fantastico. Lo conosco molto bene. Penso che sarà fantastico. È ciò di cui abbiamo bisogno, per iniziare immediatamente la costruzione di uno scudo di difesa missilistico Iron Dome all'avanguardia, che sarà in grado di proteggere gli americani. Sapete, proteggiamo gli altri paesi, ma non proteggiamo noi stessi", ha aggiunto.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il rilascio di DeepSeek AI da una compagnia cinesa dovrebbe essere una chiamata di svegliamento per le nostre industrie
00:08che dobbiamo essere laser concentrati sulla competizione per vincere perché noi...
00:12E in un po' di tempo io signerei quattro nuovi votanti esecutivi.
00:15Il primo è direttore del nostro nuovo segretario di difesa, Pete Hegseth, che sarà fantastico, per quanto riguarda.
00:22Grazie per il supporto.
00:24Grazie molto per il supporto.
00:26Lui ha davvero supportato molto, penso che sarà fantastico, lo conosco molto bene, penso che sarà fantastico, è ciò di cui abbiamo bisogno.
00:33Per iniziare immediatamente la costruzione di una missile di difesa a forza di ferro, che potrà proteggere gli americani.
00:40Sai, noi proteggiamo gli altri paesi, ma non proteggiamo noi stessi.