• mese scorso

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In nome del popolo italiano, la Corte d'assisti di Brescia dichiara Mossali Cristiano Davide responsabile dei delitti a lui ascritti.
00:08Lo condanna alla pena di anni 27 di reclusione, oltre che al pagamento delle spese processuali e di custodia cautelare.
00:15Si è chiuso con la condanna a 27 anni il processo per l'omicidio di Rama Anexat, il kosovaro ucciso alla fine di agosto del 2022
00:24da Cristiano Davide Mossali, meccanico di Palazzolo sull'Oglio, che con lui aveva un debito da 30 mila euro e che veniva pressato per rientrare.
00:34Al termine dell'udienza, la Corte d'assisti di Brescia ha condannato il meccanico a 27 anni e stabilito risarcimenti per le parti civili.
00:42La Corte ha ritenuto le attenuanti generiche prevalenti rispetto alle aggravanti della premeditazione che comunque è stata riconosciuta.
00:50Nel corso del processo la difesa aveva proposto una versione alternativa, rimandando ai motivi che avevano alcuni imprenditori per volere la morte di Rama Anexat, ma evidentemente la tesi non è stata creduta.
01:02Abbiamo a tal proposito sentito l'avvocato della difesa, Stefano Forzani, che ci ha spiegato quali saranno i prossimi passi.
01:09Valutiamo di aver superato il primo grosso scoglio del processo, quindi valutiamo il fatto che la richiesta del Pubblico Ministero di erogazione di Irgastolo non è stata accolta.
01:22Ci sono molte cose da dire ancora e da fare. È solo la prima tappa di un percorso che, sapete, è a tre gradi di giudizio. Aspetteremo le motivazioni e ragioneremo su che cosa e quali sono state le ragioni che la Corte ha posto sia alla base dell'affermazione di responsabilità sia alla base della sussistenza della premeditazione.

Consigliato