(Adnkronos) - “Il nostro studio si è concentrato sulle aspettative dei tifosi rispetto al ruolo che le squadre possono giocare nella promozione della sostenibilità. Sono dati incoraggianti quelli che ne emergono perché fanno capire come lo stesso tifoso si aspetti un maggiore contributo in primo luogo da se stesso, ma coordinato poi dai club”. Così Andrea Cabiati, director di Monitor Deloitte, illustrando i principali risultati delle ricerche del condotte sulle aspettative dei tifosi rispetto all’impegno in sostenibilità dei club calcistici, intervenendo in occasione del lancio della campagna “One Mission, One Planet”, una nuova iniziativa che punta a ridurre le emissioni di Co₂ e a contrastare il fenomeno del littering nelle aree circostanti gli stadi, realizzata da Marevivo in collaborazione con Bat Italia e Udinese Calcio, con la partecipazione della start-up JustOnEarth e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.
Category
🗞
NewsTranscript
00:00What are the expectations of the fans regarding the role that the teams can play?
00:08Our studio has focused mainly on the expectations of the fans regarding the role that the teams can play.
00:20I see encouraging data, because they show how the fans expect a greater contribution from themselves,
00:30but coordinated by the clubs and even more so by the institutions, in order to minimize and possibly zero out the negative impact we were talking about.
00:40Obviously, the contribution that each of us can make is more relevant
00:45if there is a strategic and organic design that coordinates the behaviors of the individuals.
00:51Certainly, the evolution towards more modern infrastructures will lead us to a smoke-free context that can help everything.
01:02There are examples in the world and I am sure that slowly, even in Italy, it will take a bigger step.