• ieri
Roma, 2 dic. (askanews) - Bronzo nei 100 metri dorso alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e oro nei 50 dorso agli Europei di nuoto, Angela Procida ha spiegato, a margine dell'International Sport Film Festival (ISFF) che si è tenuto a Castellammare di Stabia, l'importanza di trasmettere al pubblico le emozioni degli atleti attraverso il cinema. E per il futuro, dice, come per ogni sportivo, fra un paio d'anni "gli obiettivi olimpici saranno un po' più visibili davanti ai nostri occhi".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono dell'idea che il cinema possa aiutare a rendere più concreto, davanti agli occhi di chi ci ascolta e di chi guarda, le nostre emozioni dello sport, ma proprio a livello, possiamo riuscire a vederlo con i nostri occhi e a percepirli.
00:18In pratica, secondo me, riusciamo a realizzare ciò che noi atleti, con le nostre parole, possiamo soltanto porre davanti all'immaginazione, quindi le emozioni sono concrete per chi guarda i film, i corti ed è questa la cosa bella del cinema.
00:35L'obiettivo olimpico credo che per ogni sportivo si possa rendere un po' più concreto tra un paio d'anni, perché quattro anni per un atleta sono tanti, magari c'è qualche giovane, qualche altra persona, non che sia vecchia nello sport, ma comunque siamo sempre in un tornato,
00:59può benissimo arrivare una nuova atleta, posso benissimo migliorare, però tra due anni diciamo che sarà un po' più visibile davanti ai nostri occhi.

Consigliato