• anno scorso
Roma, 30 nov. (askanews) - "Maurizio Lupi ha avuto la determinazione e l'intelligenza politica di costruire e di difendere una nuova casa per i moderati italiani, di aprirla a nuove energie, che altrimenti sarebbero andate disperse. Con Centro Popolare, l'associazione che abbiamo costituito con Mariastella Gelmini e Giusy Versace, abbiamo raccolto con entusiasmo e convinzione il suo appello a unire le forze, per un nuovo inizio, perché pensiamo che sia necessario dare peso nel centrodestra alla voce dei moderati italiani". Lo ha detto Mara Carfagna, deputata di Noi Moderati, a margine dell'assemblea nazionale del partito."In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo - ha aggiunto - è più che mai necessario costruire un centro come luogo della stabilità, della governabilità e della ragionevolezza", "Non è tempo di schermaglie, serve unità e i moderati possono svolgere quel ruolo di stabilizzatori di cui c'è bisogno, portando nella politica e nel centrodestra in particolare ragionevolezza ed equilibrio. Alla demagogia di chi esaspera i problemi per cavalcarli - ha concluso Carfagna - noi dobbiamo e vogliamo offrire il coraggio e il buonsenso per risolverli".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Con l'entusiasmo abbiamo accorto e convinto i primi posizionati a mettere insieme le forze per rafforzare la voce dei moderati italiani all'interno della cittadina islamista.
00:10È la mia battaglia di sempre, è la nostra battaglia sempre, quella di far contare di più i moderati, perché pensiamo che i moderati c'entrano,
00:18quella di costruire un centro che sia il luogo della stabilità, della regionalità e della ragionevolezza,
00:27pensiamo che in questo momento ce li sia bisogno, perché viviamo tempi in cittù, tempi in centri,
00:35tempi in cittù e richiesta la capacità di portare nella politica un senso ragionevolezza ed equilibrio,
00:47non la demagogia di chi esaspera i problemi per cavalcarli, ma il coraggio di chi li affronta per risolverli.
00:55Noi pensiamo che questo sia la prossima generazione, la prossima generazione.

Consigliato