Milano, 12 nov. (askanews) - Ad OSA 360 2024, l'occasione di confronto fra quasi 2000 imprenditori al Superstudio Maxi di Milano, ha partecipato anche Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte. Le sue parole hanno stimolato i presenti a superare i momenti più complicati, senza farsi scoraggiare da uno scenario che può presentare anche grandi ostacoli da superare: "Credo che la lezione più importante di questi giorni sia quella di ascoltare imprenditori di successo, non solo per quanto riguarda le strategie, ma anche nell'affrontare le difficoltà. Alcuni di loro hanno ammesso alcuni errori e hanno superato quei momenti. Noi siamo abituati a lavorare in borsa e si chiama "stop loss": bisogna avere la capacità di accettare di aver subito una perdita e dà lì ripartire. Serve la lucidità di capire come cogliere questa opportunità, proseguendo senza sprecare ulteriori energie. Spesso è proprio questa la scelta migliore per andare avanti".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Si riceve una grande energia dagli imprenditori e quindi c'è un livello di aspettative piuttosto alto che spero anche di essere stato in grado di soddisfare.
00:11Quindi credo che la lezione più importante sia quella di sentire dalla voce di imprenditori di successo non solo come fare strategia ma anche e soprattutto come affrontare momenti di difficoltà.
00:25E' interessante sentire imprenditori che ammettono, ho fatto un errore, l'importante è riuscire anche ad ammetterlo e superarlo.
00:33Quindi sono lezioni secondo me che per un imprenditore sono estremamente importanti.