• anno scorso
Trascrizione
00:00Ridurre l'impatto ambientale per restare competitivi sul mercato in un momento di difficile congiuntura che la siderurgia sta attraversando.
00:09Cavalcando la spinta che punta sulla qualità, Acciaiere di Calvisano ha investito oltre 13 milioni di euro in impianti di aspirazione dei fumi e fotovoltaico per ridurre le emissioni di CO2 e aumentare la propria indipendenza energetica.
00:24Purtroppo è ormai quasi 18 mesi che la congiuntura del mercato è estremamente complicata, lo è per tutta l'industria siderurgica europea, non solo per quella italiana perché sono in crisi molte delle filiere che l'industria siderurgica alimenta.
00:40Non da ultimo ricordo la crisi dell'Automotive che impatta proprio sul nostro impianto di Calvisano perché a Calvisano facciamo acciai speciali dedicati alla meccanica e all'Automotive.
00:49Per le Acciaierie di Calvisano, business unit degli acciai speciali del gruppo Feralpi guarda l'Europa per il mantenimento della competitività nel mercato internazionale.
00:58Noi crediamo che serva una spinta diversa da parte dell'Europa perché si dia più forza al settore manufatturiero europeo e si dia quindi la possibilità alle aziende siderurgiche europee di diventare sempre più sostenibili ma anche di mantenere una competitività rispetto all'estero che oggi invece è in parte pregiudicata.