• anno scorso
Trascrizione
00:00Microeditoria di Chiari a Villa Mazzotti ha calato il sipario dopo una domenica di afflusso continuo, bilancio più che soddisfacente per gli organizzatori, una tre giorni fitta che è uguale ai numeri del 2023, con circa 10.000 visitatori.
00:14Siamo contenti, ha spiegato a fine serata la patron della manifestazione Daniela Mena, sono venuti davvero in tanti qui a Chiari e ne siamo felici, successo per le iniziative dedicate al territorio.
00:24Tanti appuntamenti legati al territorio, tante eccellenze del territorio, tra gli altri Pietro Gibellini con le novelle di Pirandello e per i classici due appuntamenti dedicati a Pinocchio, uno con la traduzione in versi dialettali di Pinocchio e l'altro con i 140 paesi che hanno tradotto Pinocchio e questo accanto ovviamente a tanti altri appuntamenti che riempiono i nostri 100 eventi all'interno dell'evento madre.
00:50Soddisfatti anche gli oltre 100 editori che hanno preso parte alla 22esima edizione della rassegna, organizzata dall'associazione L'Impronta, di concerto con l'amministrazione comunale di Chiari e con una serie di partner.
01:01Siamo contenti, vediamo che comunque la promozione viene fatta, quindi siamo molto soddisfatti di questa iniziativa.
01:08Apprezzata dal pubblico la scelta di dedicare l'edizione numero 22 a Non è mai troppo tardi, l'iconico programma RAI ripreso nelle decine di eventi che hanno fatto da cornice alla rassegna, più di 80 le presentazioni, 400 gli studenti che hanno partecipato alle varie iniziative.
01:23Ho scritto diversi libri per Atene del Canavese e mi occupo soprattutto della Collana Junior, quindi scrivo per bambini e ragazzi.
01:32Successo anche per l'evento di chiusura nel tendone con il libro Amici per la pelle di Emanuele Turelli con Daniele Gozzetti e la chitarra e l'olimpionico Giovanni Toti.

Consigliato