• ieri
Trascrizione
00:00Battuta d'arresto sulla strada per la Fondazione Mille Miglia. Il comune di Berescia, dopo la mancata approvazione del protocollo, da parte di uno dei tre attori nell'ultima seduta del 2024, ha dovuto formalmente rivedere la delibera.
00:13Oggi eravamo dati l'obiettivo e abbiamo lavorato questo anno e mezzo sostenendo un percorso avviato dall'ACI e dagli amici del Museo Mille Miglia con l'obiettivo di creare una fondazione capace di tutelare il marchio Mille Miglia e la corsa nella nostra cittĂ .
00:32Dovevamo essere in tre evidentemente perché questo avevamo concordato, il voto finale all'associazione amici del Museo Mille Miglia non ha dato il definitivo via libera che invece avevano dato Giunta e ACI, è una battuta d'arresto ma questo non toglie né l'impegno nostro né credo degli altri attori di trovare invece il modo giusto per continuare a tutelare il marchio.
00:59A cambiare le carte in tavola dopo l'intesa tra la loggia il presidente di ACI Brescia e quello dell'associazione amici del Museo Mille Miglia è stato proprio il voto contrario di quest'ultimo entro al protocollo.
01:09In ogni caso non è prevista alcuna inversione di marcia da parte del Comune che continuerà a lavorare per arrivare ad una soluzione.
01:15Noi non ci siamo sfilati, non ci siamo sottratti, noi abbiamo la volontĂ  rispetto a Mille Miglia di tenerla legata alla nostra cittĂ  e continueremo a fare il possibile come le amministrazioni negli anni hanno sempre fatto.

Consigliato