Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:01Vacanze pasquali incerte, quanto meno per il meteo. Se nei giorni scorsi le previsioni parlavano di acquazzoni certi, ora si è fatto largo uno scenario più clemente, ma a Sprazzi la pioggia dovrebbe farci compagnia tra domenica e lunedì.
00:13Secondo Federalberghi, 11,3 milioni di italiani si sono messi in viaggio per Pasqua e tra questi 2,7 milioni opteranno per la vacanza prolungata, incentivata dalla sequenza delle festività del 25 aprile e del 1 maggio.
00:27Anche tra i bresciani molti hanno approfittato della Pasqua per concedersi un viaggio, i più però restano.
00:34Lo dimostrano le prenotazioni che sono fioccate nei ristoranti, negli agriturismi e nelle gastronomie, in particolare per il pranzo domenicale, ma sta andando bene anche negli hotelle.
00:44Alcune proposte per Pasquetta.
00:46Lunedì sarà giornata di apertura straordinaria del sito archeologico della Domus dei Nonni Ari a Toscolano, normalmente visitabile dal giovedì alla domenica.
00:55La storia non va in ferie neppure a Desenzano, a San Martino della Battaglia, le festività di primavera si passano tra ossari, lapidi e memorie risorgimentali.
01:05Spostandoci dal lago di Garda alla Franciacorta, la storica Pieve di San Maria di Gussago, classificatasi al quinto posto in Lombardia nel concorso I luoghi del cuore del FAI, apre le porte ai visitatori nel lunedì di Pasquetta.
01:16Lo stesso dicasi per la base scout di Piazzole a Gussago, canti, giochi e relax sotto gli alberi fino al tardo pomeriggio.
01:25Passando nella bassa, per il lunedì di Pasqua torna per la 52esima edizione della storica manifestazione podistica Desa e Delà del Mela.
01:33Sul lago di Zeo, invece, non c'è Pasquetta senza la manifestazione enogastronomica di Pisogne, organizzata dalla Proloco.
01:39Grazie a tutti.