• mese scorso
Donald Trump ha stravinto le elezioni statunitensi, a dispetto degli istituti di sondaggi che prospettavano un testa a testa con la candidata democratica Kamala Harris.
Il partito repubblicano si è aggiudicato anche la maggioranza al Senato. Il presidente neoeletto presterà giuramento lunedì 20 gennaio 2025 al Campidoglio di Washington.
Cosa cambierà in politica estera e soprattutto nei due principali scenari di guerra: in Ucraina e in Medio Oriente? Trump manterrà fede alla promessa fatta di porre fine alle guerre?
Quale sarà il rapporto degli Stati Uniti con la Russia e con i Paesi Brics? In economia il tycoon inasprirà le politiche di dazi sulle importazioni nei confronti della Cina? Quali ripercussioni ci saranno in Europa?
E nell'ambito delle politiche sanitarie? Un possibile ruolo di Robert Kennedy Jr nella futura amministrazione Trump fa intravedere una netta discontinuità rispetto alle precedenti gestioni. Come cambia il mondo e cosa dobbiamo aspettarci in Italia?

Dopo la puntata di The Passenger del 5 Novembre, in attesa dei risultati, anche a "Camelot, una Tavola Rotonda per la Verità" abbiamo organizzato una puntata speciale dedicata all'analisi del verdetto del popolo americano. Tantissimi gli ospiti italiani e internazionali che hanno partecipato al dibattito, tra di loro segnaliamo la presenza di Jeffrey Sachs, economista e saggista, direttore dell'Istituto di Relazioni pubbliche internazionali presso la Columbia University; Katie Koppens, avvocato australiano che ha portato in tribunale Pfizer e Moderna; Sorin Muncaciu, deputato del parlamento rumeno e Robert Malone, microbiologo, tra gli inventori della tecnologia mRNA.

Category

🗞
Novità

Consigliato