• 13 ore fa
Ammirare da vicino auto da corsa d’epoca e non solo in una cornice incredibile come quella di Roma, è un’emozione più unica che rara. Vederle anche in movimento in un’esposizione dinamica è da brividi.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E ora è proprio il caso di dirlo, scaldiamo i motori per il secondo Grand Prix storico di Roma, la nostra Silvia Corsi, pilota per un giorno. Vediamo.
00:18Ammirare da vicino auto da corsa d'epoca e non solo, in una cornice incredibile come quella di Roma, è un'emozione più unica che rara.
00:25Vederle anche in movimento in un'esposizione dinamica è da brividi. Dal 21 al 24 settembre si è svolto il secondo Grand Prix storico di Roma, evento organizzato dall'Associazione Orgoglio Motoristico Romano e inserito nel calendario della settimana del motorismo che la Capitale ha dedicato al mondo dei motori.
00:42Ricordare tutto quello che è stato il motorismo romano, ricordare i piloti che hanno perso la vita in competizioni, Elio, Ignazio, Andrea e tanti altri che non ci sono più e hanno dato lustro alla nostra città a livello motoristico, questo è un passaggio molto importante.
01:00Dopo la sua prima edizione nel 2022, il secondo Grand Prix storico è stata l'occasione per godere di auto che hanno corso nelle diverse epoche e per ricordare i grandi protagonisti romani che hanno fatto la storia del motorismo.
01:12Il motorsport romano che di fatto questa manifestazione celebra la sua storia ha avuto un giusto e buon riconoscimento e la città ha risposto.
01:25Tre cornici incredibili come quelle di Via Veneto, Caracalla e Eur per apprezzare bellezze senza tempo e delle vere e proprie opere d'arte a quattro ruote.
01:34La mia storia è iniziata nel 2011 dalla progettazione alla realizzazione, per questa vettura ci sono circa 5000 ore di lavoro, ho iniziato scaricando il regolamento FIA del 2000 di Formula 1 e dopo averlo studiato ho scaricato anche due tesi di laurea per capire l'aerodinamica e la tipologia di telaio da realizzare e poi ho iniziato la progettazione e da lì piano piano ho iniziato a realizzarla.
02:00La parte cromata con le retine fa molto effetto che fa molto poi oltretutto anni 70 perché negli anni 70 più o meno alte, più o meno grosse erano quel tipo di alimentazione che adesso fa un certo effetto insomma.
02:15Ambasciatrice dell'evento Anna Fendi, grande stilista e imprenditrice italiana che con grande stile ed eleganza ha da sempre apportato innovazione nel mondo della moda.
02:24Madrina invece un grande volto dello spettacolo, Maria Grazia Cucinotta.

Consigliato