• anno scorso
DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Torna la seconda edizione del Grand Prix storico di Roma, la città eterna sentirà il rombo dei motori di monoposto che hanno fatto la storia e le vedrà percorrere strade eterne con un panorama unico, mozzafiato per la seconda volta.
00:13Per Roma sì, credo che sia un appuntamento importantissimo in quanto richiama la storia e la tradizione, una forte tradizione che ha sempre avuto Roma nel motorismo e all'internazionale, ha prodotto dei piloti che hanno dato un lustro incredibile vincendo il Formula 1, la 24 ore di Le Mans e tante altre categorie.
00:32Dopo la prima edizione di due giorni, una delle grandi novità presentate alla conferenza stampa in Campidoglio riguarda proprio la durata dell'evento, sarà di una settimana, dal 18 al 24 settembre.
00:42Un evento su cui abbiamo lavorato con tutta l'amministrazione, a partire dal sindaco Gualtieri, l'assessore Ronato ma tutta l'assemblea capitolina. Abbiamo approvato un atto in consiglio con la quale abbiamo istituito la settimana del motorismo, questo sarà il secondo evento ma la prima settimana, saranno sette giorni di eventi in tutta la città, dal centro alle zone più lontane del centro per condividere questo splendido evento con tutte le romane e tutti i turisti che affolleranno la nostra città.
01:12Abbiamo allungato una settimana, ci sarà un programma ricchissimo, io penso che la città si divertirà e sarà coinvolta in questo grandissimo evento che vuole fondamentalmente ricordare le grandi gesta di piloti e auto che a Roma hanno fatto la storia di Roma e del nostro paese.
01:30L'evento non interesserà solamente il centro della città ma anche alcuni municipi dove verrà presentata l'iniziativa con l'esposizione di auto come Porsche, MG, Alfa Romeo, Lancia, Ferrari e Lamborghini.
01:43Per Roma questo evento significa riportarla ai passi di un passato lontano e ci vuole una lucida follia per aver immaginato un progetto del genere e io sono contenta perché ho fatto parte di questo progetto fin dall'inizio.
02:02Ho creduto in questa meravigliosa follia che ha portato Stefano Pandolfi, il presidente dell'Associazione Orgoglio Motoristico Romano.
02:14Protagonisti saranno certo Roma e i suoi monumenti ma anche dei veri e propri pezzi di storia che distrarranno i turisti ed entreranno nei loro selfie.
02:23Madrina dell'evento Anna Fendi, grande stilista ed imprenditrice italiana che con grande stile ed eleganza ha da sempre portato e ha portato innovazione nel mondo della moda.
02:33Tanti anche ad intervenire tra i quali Prisca Taruffi, figlia d'arte del grande ingegnere Piero Taruffi, pilota, progettista e recordman degli anni 30 e 50.
02:42Emanuele Pirro, romano ed ex pilota automobilistico italiano che ha gareggiato in Formula 1, in turismo e vincitore per 5 volte della 24 Ore di Le Mans.
02:51E Gianluigi Picchi, grande campione europeo con l'Alfa Romeo nel turismo.

Consigliato