• l’altro ieri
Roma, 22 ott. (askanews) - "Spetta anche agli amministratori regionali e locali fare la propria parte, e io sono convinta che l'autonomia differenziata possa essere un'occasione per dimostrare il proprio valore e le proprie capacità. Perché, anche qui, il punto che non si è colto è che questa riforma rappresenta anche e soprattutto una sfida per le Regioni e per le sue classi dirigenti, sulla spesa e sui servizi". Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un video messaggio inviato al 'Festival delle Regioni' in corso a Bari."Ogni Regione - aggiunge - ha la possibilità di dimostrare che serietà, competenze e responsabilità sono una vera opportunità.In primis per i cittadini, che possono giudicare chi li governa sulla base della qualità del loro lavoro e dei servizi erogati.Due anni fa abbiamo promesso agli italiani che avremmo costruito un'Italia più coesa, più forte e più giusta, su tutto il territorio nazionale. È un impegno che intendiamo onorare, insieme a voi. Alle Regioni, alle Province autonome, ai territori e a tutte le articolazioni della nostra Repubblica".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Spetta anche agli amministratori regionali e locali, ovviamente fare la propria parte, io sono convinta che l'autonomia differenziata possa essere anche qui una occasione per dimostrare il proprio valore e le proprie capacità, perché anche qui il punto non si è colto.
00:15E il punto che non si è colto è che questa riforma rappresenta anche e soprattutto una sfida per le regioni e per le sue classi dirigenti sulla spesa e sui servizi.
00:22Ogni regione ha la possibilità di dimostrare che serietà, competenza e responsabilità sono la vera opportunità.
00:29In primis per i cittadini, che possono giudicare chi li governa sulla base della qualità del loro lavoro e dei servizi erogati.
00:35Due anni fa abbiamo promesso agli italiani che avremmo costruito una nazione più coesa, più forte e più giusta su tutto il territorio nazionale.
00:43È un impegno che intendiamo onorare insieme a voi, alle regioni, alle province autonome, ai territori e a tutte le articolazioni della nostra Repubblica.

Consigliato