• 7 ore fa
Trascrizione
00:00Per Gaza l'abbiamo detto, scontando il Netanyahu, il Mecàts, credo che la condizione per cui c'è stato il fuoco sia la liberazione degli ostaggi e la fuoriuscita con l'asciapassare da Gaza dei capi dell'organizzazione YAMAS.
00:23Dopodiché noi proponiamo che ci sia un'azione dell'ONU, un'azione tipo UNIFIL per riunificare la Palestina, per avere poi un governo guidato dall'autorità nazionale palestinese e questa missione dell'ONU che dovrà essere guidata, secondo noi, da un paese arabo non faremo mancare, se richiesto, la presenza di militari italiani.
00:53Già sono stati chiesti 200 carabinieri dagli Stati Uniti per formare la polizia palestinese, quindi l'Italia ha un grande ruolo da svolgere in quest'area per costruire la pace e per impedire che il Medio Oriente si infiammi e si allarghi in conflitto.
01:11Siamo a lavoro e queste sono le opinioni che abbiamo ricavato di grande interesse e grande disponibilità nei confronti del nostro paese, i vari riscontrati, per esempio il Consiglio Meloni durante la sua missione in Libano e in Giordano, i riscontrati durante la mia missione in Israele e in Palestina.
01:30Un'altra domanda.
01:36Oggi il Presidente Mattarella ha firmato la mandatura che è arrivata al Parlamento, lei ha detto che si tratta di un testo migliorabile, secondo lei su quali punti?

Consigliato