Roma, 7 ott. (askanews) - "È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili".Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas.L'antisemitismo - ha proseguito - è una delle piaghe che stanno affliggendo la nostra società, diciamo che non è mai passato ma oggi credo che combattere l'antisemitismo e ogni forma di discriminazioni sia fondamentale; bisogna lavorare di più nelle scuole, nei luoghi dove si forma il sapere, è importante insegnare da subito la cultura dell'accettazione dell'altro e che si combatta ogni forma di discriminazione" ha concluso.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E' una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi insomma essere qui, condividere questo momento di dolore era sicuramente a nome di tutti i cittadini della regione Lazio, era importante.
00:17Con l'auspicio che adesso possa cominciare un percorso nuovo, una soluzione a diplomatica che riporti pace agli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili.
00:28E' stato forte l'appello contro l'antisemitismo?
00:31Questa è una delle piaghe che stanno affligendo alla nostra società, se diciamo che non è mai passata.
00:43Credo che oggi il combattimento dell'antisemitismo, ogni forma di discriminazione sia fondamentale.
00:50Per fare questo bisogna lavorare in più nelle scuole, nei luoghi dove si forma il sapere, la cultura.
00:56E' importante che si indaghi da subito, si informi sulla cultura dell'accettazione dell'altro e si combatti ogni forma di discriminazione violenta.