(LaPresse) Conferenza stampa al Comando provinciale dei Carabinieri di Milano sulla strage famigliare avvenuta nella notte tra sabato e domenica a Paderno Dugnano, alle porte di Milano, dove un 17enne ha ucciso il padre, la madre e il fratello di 12 anni. «I giovani manifestano un malessere importante soprattutto negli aspetti che riguardano la socialità, questo disagio è in aumento», ha spiegato la pm della Procura della Repubblica per i minorenni, Sabrina Ditaranto.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il perché è sempre la cosa più difficile da raggiungere in una situazione come questa perché la situazione stesso tratta il perché, il delitto è così grave.
00:22Per ora probabilmente dobbiamo accontentarci di scavare con pazienza.
00:29Io quello che posso dire è che i giovani manifestano un malessere importante soprattutto negli aspetti che riguardano la socialità.
00:49E' in aumento questo disagio e purtroppo spesso con il tempo possiamo fare molto poco perché sappiamo perfettamente che non possono rivolgersi autonomamente per un consulto psichiatrico o psicologico e questo li rende ancora più soli stesso nel loro malessere.