• 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Ti farà senz'altro piacere sapere che nella Love Suite hanno passato la notte Leonardo DiCaprio, Charlize Theron, Sting e Pupo.
00:12È stata una novità affrontare una commedia romantica, perché vengo da un altro tipo di film.
00:17Il mio primo film era tutt'altro che una commedia romantica.
00:20Però io dico che io faccio regista, quindi mi piace sperimentare e buttarmi anche in cose le quali magari non sono troppo preparato.
00:29Abbiamo lavorato tanto, è stato un lavoro anche complesso, perché comunque abbiamo girato tutto di notte, il mese d'agosto, dentro Roma, altro.
00:39Quindi no, sono contento che è riuscito, sono stati fondamentali gli attori.
00:43Ho avuto la fortuna di lavorare con Pilaro e Filippo che sono straordinari.
00:48Siamo tutti ragazzi poetanei, anche questa è una cosa bella.
00:52Che sia io, che loro, che anche Francesco, uno dei produttori.
00:58Abbiamo 30 anni, dai io 36, però insomma mi metto in quella fascia d'età.
01:03Ed essere arrivati comunque a presentare un film che esce al cinema è per me una grande emozione, sono veramente felice.
01:10Il bello del film è che si chiede proprio, ma esattamente, due che si sono appena dettisi per sempre, hanno appena salutato 200 persone, famiglie.
01:24Quando entrano in camera, al di là di quello che uno si può aspettare, che però non è quello che fanno loro, che cosa fanno due che si sono appena dettisi per sempre?
01:34E il film parte esattamente da quel momento, cioè da quando lasci due sposi finalmente da soli, con il peso di quello che si sono appena promessi per sempre.
01:43E quindi da lì poi si scatena tutta una serie di avventure tutte di notte, litigi, crisi esistenziali.
01:51Veniamo catapultati in questa Roma notturna che non so se ci aspettava, però poi noi ci fiondiamo tra queste vie e iniziamo a vederle nelle belle.
02:01Perché poi è un viaggio tragicomico e dove poi forse questi personaggi cercano, sì, probabilmente loro stessi, perché poi non si conoscono così bene.
02:11Forse conoscono più l'altra persona, infatti c'è anche una battuta rispetto a questo concetto, a questo fatto.
02:17Però loro stessi, evidentemente, nonostante abbiano 30 anni, non si conoscono bene.
02:22E c'è questo viaggio alla ricerca di se stessi, dove non è detto che ne sapranno di più alla fine di questo viaggio, però si avvicineranno, quello sì, li avvicineranno.
02:40Ci sono grandi attori, oltre ai nostri due protagonisti che fanno da contorno a questa storia, che sono Giorgio Tirabassi, Lucia Cone, che interpretano i genitori di Valerio.
02:49Pannofino, che interpreta questo tassista. Ci sta Valeria Bilello, ci stanno Claudio Coli, Canneva Leoni, Cedderazza.
02:57Ci sta un bel cast e sono stato onorato di poter dirigere attori di queste esperienze.
03:03Fondamentalmente avevamo una buona sceneggiatura. Dovevamo metterci del nostro, spero l'abbiamo fatto.
03:09Io mi sono trovato benissimo, ma secondo me questa energia c'è, c'è stata al rodino, ci siamo conosciuti, ci conosciamo, però non ci siamo.
03:16Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto ci siamo capiti subito, c'è poco da fare, ci siamo capiti e questa roba io l'ho respirata.
03:23È un film che sta molto nel verosimile, nel senso che si dice che la realtà supera la finzione, però tutto quello che accade nel film sembra una cosa che dici se vabbè,
03:33ma in realtà quante volte io ho sentito dire a delle persone, oh ma è successa una roba, sembrava di essere stato dentro un film.
03:41Lei è vitale, fantasiosa, una mezza matta.
03:44Più borderline, trovi sempre un pretesto, hai seccato quattro fidanzati, l'ultimo è rovinato.
03:52Serviva una Roma un po' più, non dico cruda, però meno patinata rispetto a quello che uno si può immaginare da una commedia romantica,
03:59anche perché poi questa Roma è un po' una, chiamiamola, metafora di quello che c'hanno dentro questi due protagonisti, che sono irrisolti, che vagano nella notte.
04:09E ho raccontato quella Roma che anche io ho vissuto, quei luoghi a cui sono affezionato, Carbatella, Testaccio, Trastevere, Il Ghetto,
04:17e credo che chi è di Roma ci si riconosce in questo viaggio notturno.
04:32Andate a vedere questo film, perché che fate il 29 agosto se non andate a vedere questo film?
04:39Per quanti matrimoni siete stati invitati quest'estate voi? Io quattro.
04:44E' più bello andare alle feste di matrimonio che non sposarsi, però il personaggio, soprattutto il mio, ci crede al matrimonio.
04:52Mi farà riflettere questo film.
04:54Io per esempio sono stato fortunato, 21 anni di matrimonio ed è ogni volta come se fosse la prima notte di nozze.
05:02Puccino, come mai svegli ancora a quest'ora?
05:04Dove cazzo sei?
05:09Nè nà nà nà
05:10Oh nà nè nà nà nà

Consigliato