• anno scorso
In vacanze c'è chi si ferma e chi no, chi si prende una pausa anche dagli allenamenti e chi li prosegue,  magari portando in valigia degli elastici per il Calisthenics. Ma la via di mezzo esiste e si chiama Acquagym.

Quale posto migliore del mare o di un resort con piscina per allenarsi senza sudare grazie al costante contatto con l'acqua? «Che sia praticata in piscina o in spiaggia, per sfruttare al meglio questa attività fisica, l’acqua deve arrivare alle spalle in modo che il corpo possa lavorare senza traumi» spiega Pierluigi Bianco, pool manager di Aspria Harbour Club.

Esistono poi diverse tipologie di esercizio che possono fare parte di una sessione di Acquagym: la corsa sul posto a gambe alte, ad esempio, è un popolarissimo riscaldamento che - con il movimento aggiuntivo delle braccia che spingono l’acqua a mano aperta - riesce ad attivare la maggior parte dei muscoli.

Ma l'Acquagym fa bene anche allo spirito, soprattutto se praticata sotto il sole: mette di buon umore, rilassa e fa procedere la giornata con il piede giusto. Mai però dimenticarsi la protezione solare waterproof ed evitare le ore centrali della giornata.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato